Il derby del Tirreno, tra Prink e Danesi, di questa sera avrà degli ospiti d’eccezione sulle tribune. Il primatista del mondo di salto in alto Javier Sotomayor sarà, infatti, allo Jannella insieme alla nazionale cubana di atletica leggera che sta disputando a Grosseto i campionati mondiali juniores, di cui l’ex saltatore in alto è tecnico. Javier Sotomayor, ritiratosi dall’attività agonistica, continua ancora a detenere il primato del mondo con 2,45 che stabilì nel 1993 al meeting di Salamanca.
Il contatto è stato creato dall’emittente locale Tv9 che ha fatto incontrare due monumenti dello sport cubano; la medaglia d’oro delle Olimpiadi di Barcellona ’92 (anche argento a Sidney 2000 oltre che due volte campione del mondo) e Pedro Medina, attuale allenatore del Bbc Prink e per anni campione con la nazionale caraibica.
Nell’intervista rilasciata a Tv9 Sotomayor ha sottolineato come a Cuba il nome di Medina ‘ E’ il baseball e che personalmente per lui il manager del Prink è il ‘Pelotero con la p maiuscola . Ma tutta la delegazione cubana è stata elettrizzata dalla visita di Medina.
Da parte sua il manager dei grossetani è stato ben felice di incontrare i suoi connazionali ed in particolare Sotomayor con cui è amico da anni, ed ha invitato la squadra cubana a seguire le partite tra Prink e Danesi.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…