Il Prink si dimostra ancora una volta un rullo compressore che può macinare qualunque avversario battendo per 8-1 la Danesi. Anche stasera è bastato un big inning all’attacco maremmano per decidere la gara con i nettunesi. A difendere il lavoro dell’attacco ci ha pensato ancora una volta Jaime Navarro, partito lentamente e poi cresciuto a dismisura nel corso della gara.
Il duello sul monte in avvio tra i due ex compagni nei Chicago White Sox è alla pari. Il partente grossetano appare sin dall’avvio innervosirsi per le chiamate dell’arbitro capo, ma tiene a bada le mazze nettunesi, mentre Pena sembra dominare l’attacco avversario. Al 2° i nettunesi si portano in vantaggio approfittando di una difesa maremmana non impeccabile. Base a Miller, sulla battuta di D’Auria errore di Ramos con Miller che raggiunge la terza. Doppia rubata e Miller segna l’1-0 tra le proteste maremmane. Al cambio di campo è il Prink che spreca una buona occasione con Carvajal eliminato a casa base dopo una battuta interna. Al 3° inning la svolta del match; dopo un k ed aver subito due valide Navarro fa capire cosa vuol dire aver vinto più di cento gare in major, il pitcher portoricano aumenta la velocità dei lanci trovando con continuità lo strike chiudendo la ripresa con due strike out. Al cambio il Prink ribalta la gara. A dare la carica è la mazza caldissima di Ermini che piazza un doppio a sinistra. Base a Bischeri e sacrificio di Esposito che fa avanzare i corridori sulle basi. Sulla battuta di De Franceschi la Danesi gioca per l’eliminazione a casa, ma Ermini è salvo. Pena accusa la pressione e si disunisce. Base a Francia, singolo di Ramos che porta a casa Bischeri, mentre De Franceschi è eliminato sul piatto dall’assistenza di Schiavetti. L’attacco del Prink non molla la presa e arrivano le hit in serie di Carvajal e Casolari ed il triplo di Ozuna (pessima lettura della traiettoria di Candela). Alla fine della ripresa sono 6 punti per i maremmani. Navarro inserisce l’over drive e miete strike out facendo sparire la palla ai nettunesi. Pena è ormai fuori dalla gara, il 4° inning è una tortura per il pitcher nettunese che concede quattro basi ed una valida facendo entrare due punti forzati prima di essere rilevato da Salsiccia. Punteggio sull’8-1e gara virtualmente chiusa perché Navarro (7rl, 3bv, 1bb, 14 k) continua il suo show prima di lanciare la pedana a Coppola all’8° e Salsiccia svolge bene il proprio compito mettendo un freno ai legni grossetani.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…