Successo importante per l’Anzio che mantiene vive le speranze di salvezza, anche se la vittoria di San Marino a Rho lascia invariato il divario tra le due squadre. Continua il momento positivo dei lanciatori anziati, con la quinta vittoria di Heredia, che vince lo scontro con Sanchez, e la settima salvezza di Richetti, a differenza però delle ultime giornate, questa sera si è ben comportato l’attacco dei padroni di casa, che ha così permesso di acciuffare la decima vittoria stagionale. Nei box su tutti Raul Franco con 3 su 4 con un doppio e due punti segnati, Ramon Tavarez un doppio su due turni e un punto battuto a casa, Danilo Scorziello (che a Bologna ha toccato le 200 valide in carriera) 2 su 4 e un punto battuto a casa, e Enzo Sanna che con un doppio su quattro turni ha battuto a casa il punto della vittoria. Cambi in difesa per l’Anzio, sul sacchetto di prima va Imperiali, mentre Scorziello fa il Dh. Agli esterni Lauri, Santolupo e Sanna, in diamante Imperiali, Belvisi, Tavarez e Franco, dietro al piatto Bosco. Paternò schiera agli esterni da sinistra Sciacca, Bruzon e Rizzo, interni dalla prima Agli, Lo Cascio, Casimiro e Di Mare, a ricevere i lanci di Sanchez Gorrin, e designato Arias.
Parte subito male Heredia concedendo la base al lead-off Lo Cascio, però si riprende e riesce a chiudere l’inning lasciando Lo Cascio in terza, avanzamenti sulle basi sull’eliminazione 1 3 su Di Mare e 6 3 su Bruzon. Al 2° Heredia fa toccare il sacchetto di prima anche a Rizzo, questa volta su errore proprio del lanciatore, ma anche in questa occasione il dominicano chiude senza danni. Nell’attacco dei padroni di casa arriva la prima valida della partita con il singolo di Scorziello, che però resta lì. La partita si sblocca al 3° con il punto segnato dagli ospiti. K Sciacca, poi singolo di Lo Cascio, che ruba la seconda su Di Mare, che poi resta K. La valida al centro di Bruzon porta a casa Lo Cascio, mentre la successiva valida di Agli fa avanzare lo stesso Bruzon, ma poi l’inning si chiude con il K a Casimiro. Il 4° si apre con un doppio di Agli, ma poi Heredia non concede nulla ai battitori e chiude l’inning senza problemi. Nel successivo attacco l’Anzio prova a reagire con un out doppio di Franco e intenzionale a Tavarez, poi si Sanna che Scorziello vengono eliminati al volo. Nel quinto si registrano una valida per parte, Di Mare e Bosco, ma non fruttano nulla. Al 6° attacco gli ospiti vanno vicini al secondo punto. Singolo di Casimiro, che viene eliminato sulla scelta difesa su Arias, poi c’è il singolo di Rizzo che fa avanzare Arias, ma la battuta in doppio gioco di Gorrin fa terminare l’inning. Nel successivo attacco esplode l’Elettron. Con uno fuori il singolo di Franco e il doppio al centro di Tavarez valgono il pareggio, poi il doppio di Sanna fa segnare a Tavarez il punto del sorpasso, poi Sanchez chiude con il K su Scorziello e il 6 3 su Lauri. All’8° c’è il cambio sul monte per l’Elettron, Richetti rileva Heredia. Richetti parte male concedendo la base a Agli, ma poi lascia K Casimiro e poi Rizzo, intervallato dalla scelta difesa su Arias con eliminazione in seconda di Agli. All’8° l’Anzio segna il punto che mette la parola fine sulla partita. Apre il singolo di Franco, che poi avanza in seconda su balk, poi intenzionale a Tavarez, F8 Sanna e il singolo a sinistra di Scorziello spinge a punto Franco, poi F9 Lauri e K Belvisi. Chiude ottimamente Richetti con l’eliminazione L3 su Gorrin e 2 K consecutivi a Sciacca e Lo Cascio.
This post was published on 17 Luglio 2004 00:31
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…