Perdere una partita con un punto di scarto quando si mettono in base il primo corridore dell'ottava ripresa (doppio di La Fera) e della nona (singolo di Squarcia) lascia l'amaro in bocca. E Parma non può in effetti mancare di recriminare alla fine di una partita persa pur battendo di più (7 valide contro 5) e pur avendo rimediato ad una partenza non esaltante di Rafael Medina. Il panamense non ha in effetti convinto. Troppi ball, specie sui lanci ad effetto, e qualche errore di troppo sulla situazione di 2 strike a suo favore.
Parma aveva però trovato nel rilievo di Newman il presupposto per credere nella vittoria. Il veterano di San Diego ha affrontato 12 battitori e ottenuto 12 out. L'unico passato in base è stato un colpito, subito seguito da un doppio gioco.
L'attacco però non lo ha sostenuto.
Parma ha perso il duello anche dal punto di vista dell'aggressività. L'Italeri, in versione tutto sommato inedita, ha messo parecchia pressione sulle basi e tentato per ben 3 volte di rubare la terza. L'aggressività non ha sempre pagato (2 colti rubando in terza) ma alla fine il coraggio è stato premiato.
Sul monte Bologna ha messo in mostra un Matos costretto ad effettuare oltre 100 lanci in 7 riprese e un Milano che ha sofferto, ma che ha dato ai suoi la chiusura (2 strike out sugli ultimi 2 battitori) e la salvezza che gli chiedevano.
Per la cronaca dettagliata della partita andate al play by play di baseball.it.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…