Perdere una partita con un punto di scarto quando si mettono in base il primo corridore dell'ottava ripresa (doppio di La Fera) e della nona (singolo di Squarcia) lascia l'amaro in bocca. E Parma non può in effetti mancare di recriminare alla fine di una partita persa pur battendo di più (7 valide contro 5) e pur avendo rimediato ad una partenza non esaltante di Rafael Medina. Il panamense non ha in effetti convinto. Troppi ball, specie sui lanci ad effetto, e qualche errore di troppo sulla situazione di 2 strike a suo favore.
Parma aveva però trovato nel rilievo di Newman il presupposto per credere nella vittoria. Il veterano di San Diego ha affrontato 12 battitori e ottenuto 12 out. L'unico passato in base è stato un colpito, subito seguito da un doppio gioco.
L'attacco però non lo ha sostenuto.
Parma ha perso il duello anche dal punto di vista dell'aggressività. L'Italeri, in versione tutto sommato inedita, ha messo parecchia pressione sulle basi e tentato per ben 3 volte di rubare la terza. L'aggressività non ha sempre pagato (2 colti rubando in terza) ma alla fine il coraggio è stato premiato.
Sul monte Bologna ha messo in mostra un Matos costretto ad effettuare oltre 100 lanci in 7 riprese e un Milano che ha sofferto, ma che ha dato ai suoi la chiusura (2 strike out sugli ultimi 2 battitori) e la salvezza che gli chiedevano.
Per la cronaca dettagliata della partita andate al play by play di baseball.it.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…