La Federazione Italiana Baseball e Softball ha diramato nella giornata di ieri le squalifiche relative al massimo Campionato.
Il provvedimento più pesante riguarda Claudio Banchi, Presidente del Prink Grosseto che è stato squalificato per 5 giornate “perché, da fuori il terreno di gioco, manteneva un comportamento ripetutamente ingiurioso nei confronti di un Ufficiale di Gara durante lo svolgimento della gara B00A1AR1315” –gara1 tra Prink e Caffè Danesi ndr– “ e perché, prima dell’inizio della gara B00A1AR1415,” –gara2 ndr– “ manteneva un comportamento irriguardoso nei confronti del medesimo Ufficiale di gara.
Sempre tra i dirigenti delle formazioni di A1, il riminese Sanzio Pirini dovrà “scontare” 1 giornata di squalifica per “comportamento irriguardoso nei confronti di un Ufficiale di Gara“.
E' invece il riminese Daniel Di Pace a pagare maggiormente tra i giocatori.
Dopo l'espulsione avvenuta durante il terzo incontro tra la Fiume Costruzione Modena e la Telemarket Rimini, vinta dai primi per 7 a 2, il giocatore “reagiva al provvedimento arbitrale mantenendo un atteggiamento minaccioso e persistendo nel comportamento irriguardoso“.
Il giocatore dovrà quindi saltare, alla ripresa del Campionato previsto per il prossimo 27 agosto, l'intero trittico che vedrà la Telemarket ospite a Nettuno.
Il compagno di squadra Mario Chiarini e il paternese Boris Di Mare sono invece stati ammoniti per “proteste avverso un giudizio arbitrale“
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…