Categories: Baseball A1

Italeri, a San Marino pensando al Grosseto

A San Marino per vincere assolutamente tre volte, nel recupero dei tre incontri spostati a suo tempo per gli impegni delle due squadre in Coppa dei Campioni. Non ha alternative l’Italeri Bologna, se vuole continuare a sperare di poter riprendere la Prink Grosseto alla ripresa del campionato, dopo la pausa per le Olimpiadi. Come dice Mazzotti ‘il nostro obiettivo è sempre vincerne tre, solo che qualche volta ti capita di lasciare qualcosa alle altre, con la T&A più che mai dobbiamo vincere, se vogliamo giocarcela con la Prink Grosseto nello ‘spareggio’ alla ripresa del campionato”.
A Serravalle i petroniani dovrebbero essere quasi al meglio della rosa, anche se i nazionali durante la settimana non si sono allenati con la squadra, ma a Tirrenia. Pantaleoni sarà il solo impiegato con parsimonia, non essendo ancora al meglio. Anche se le scelte definitive, come sempre, saranno fatte all’ultimo momento. Nella rotazione dei lanciatori confermata la presenza anche di Bazzarini, rientrato sul monte in partita a Parma lo scorso week end, fra i rilievi e sicuramente presente per qualche ripresa in pedana anche contro la T&A.
Per il resto, la Fortitudo non ha sfruttato i sette giorni in più a disposizione per aggiornare il roster decidendo di mandare il lanciatore oriundo Morreale a fare esperienza fino alla fine della stagione nel Roselle.

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Share
Published by
Mino Prati

Recent Posts

Il Bbc Grosseto New Energy fa spese in Maremma con l’arrivo di Cinelli

Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…

4 ore ago

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

5 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

7 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago