Il mondo delle Major League è scosso. Jason Giambi, prima base degli Yankees potrebbe non solo aver già concluso la sua stagione, ma addirittura essere in pericolo di vita. Gli è stato infatti diagnosticato un parassita all’intestino, la entamoeba histolytica, che porterebbe a un’infezione potenzialmente mortale. Esami e cure sono già cominciati e la vicenda ha comunque tutte le possibilità di rirolversi nella maniera migliore. New York, intanto, non si ferma e vince anche a Toronto: il closer Rivera spreca un’altra salvezza dopo il grande slam di Posada, ma un doppio di Clark, il sostituto di Giambi vale la vittoria agli extra-inning (6-5). Pedro Martinez invece di vendica degli Orioles ma soprattutto grazie al suo line-up, che infila tredici valide e dodici punti. Vince Boston 12-5 e rimane in scia. Bel passo avanti dei Rangers, che vincono ad Anaheim sfruttando la bella serata sul monte di Drese e i fuoricampo di Michael Young e Matthews Jr (6-1). Non molla comunque Oakland, che parte male (0-5) ma poi travolge i Mariners con un attacco da tredici valide e quattordici punti (14-5, homer di Durazo). Larga vittoria anche per Detroit, che piazza sei punti al primo inning al malcapitato Lee e travolge a domicilio Cleveland (13-4). Colpaccio fondamentale infine per Minnesota, che vince lo scontro diretto di Chicago contro i White Sox grazie a un grande Radke e al fuoricampo di Blanco che spacca la sfida lanciando i Twins a +1.5.
National League. Continua la marcia dei Cardinals, che rifilano la sesta sconfitta consecutiva ai Reds. Il 29° homer stagionale di Pujols pareggia la sfida all’ottavo inning e agli extra c’è solo St.Louis (9-6). Prosegue anche il cammino di vertice dei Dodgers, che passa in Colorado con il fuoricampo del sorpasso di Hernandez e la salvezza di Gagne (9-7). E completando il trio delle leader, Atlanta passa a Pittsburgh con una staffetta di cinque lanciatori (4-2) e prende in mano la East Division, visto che Philadelphia perde malamente in Florida (11-3), trascinata dalle valide di Castillo e il fuoricampo di Cabrera. Disastrosa sconfitta anche per i Mets, che perdono 19-10 a Montreal (quinta vittoria consecutiva per gli Expos) e per chiudere la partita devono mandare sul monte addirittura Todd Zeile, costretto ad incassare cinque punti. E a proposito di fanalini di coda, si ferma finalmente la striscia negativa di Arizona che grazie a un ottimo Webb batte gli Astros, che perdono ancora Pettitte per infortunio (4-1). Vittoria in rimonta per i Cubs, che con tre punti al settimo battono Milwaukee sulla valida vincente di Grudzielanek (3-1). Un’altra sconfitta per i Giants. Contro Peavy per San Francisco non c’è niente da fare: il pitcher dei Padres, dopo quattro vittorie firma ancora il successo di San Diego, anche se stavolta la sua è una ‘no-decision (3-2).
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…