Un venerdì da ricordare per le Major League. Sia per quanto riguarda lo spettacolo sui diamanti, sia per i colpi di mercato, arrivato oggi all’ultimo giorno. Cominciando proprio dalle ‘trade, clamoroso scambio tra Los Angeles e Florida. Ai Dodgers sono andati il pitcher Penny, il prima base Hee-Seop Choi e il lanciatore di Doppio A, Murphy, ai Marlins il catcher Lo Duca, il rilievo Mota e il rientrante esterno Encarnacion. A prima vista il vantaggio sembra tutto dei campioni in carica, ma Los Angeles dovrebbe ancora acquistare da Colorado il ricevitore Charles Johnson e soprattutto usare Penny per arrivare a Randy Johnson. E allora sarebbe un’altra musica. Chi invece si è sicuramente rinforzato è New York sponda Mets, che ha ingaggiato due pitcher di valore come Benson (da Pittsburgh in cambio del terza base Wigginton) e Victor Zambrano (da Tampa Bay). Detto di Philadelphia, che visti i problemi fisici del closer Wagner ha acquistato i rilievi Felix Rodriguez (da San Francisco per l’esterno Ledee) e Todd Jones (da Cincinnati), prepariamoci ad un ultimo giorno ricco di altri colpi di scena.
Passando al campo, i fuochi d’artificio sono arrivati da Wrigley Field, dove Aramis Ramirez ha battuto tre fuoricampo, regalando ai Cubs la vittoria sui Phillies, nonostante i due homer a testa di Abreu e Polanco (10-7). Vittoria chiave dei Dodgers, che battono a domicilio i rivali di San Diego con due fuoricampo dello scatenato Bradley e un ottimo Weaver sul monte (12-3). Rimonta vincente di St.Louis, che al 6° piazza 6 punti e passa a San Francisco nonostante l’immancabile homer di Barry Bonds (7-4). Finisce al 7° invece la speranza di Randy Johnson di tornare alla vittoria. I Rockies infatti gli infilano quattro punti e vanno a vincere 4-1 in quella che potrebbe essere stata l’ultima partita lanciata da ‘the big unit con Arizona. Clamoroso tonfo casalingo di Florida, che perde 9-0 con Montreal, mentre Atlanta e Milwaukee vincono in casa rispettivamente contro Mets (3-1) e Pittsburgh (5-0). A Cincinnati invece una valida di Bagwell porta Houston sul 2-2 al 6°, dopodichè si scatena un temporale che costringe gli arbitri a sospendere la sfida, che sarà conclusa oggi prima di ‘garadue della serie.
Nell’American League, colpo grosso di Texas, che segna cinque punti all’8° e batte Oakland in rimonta, tornando al vertice della West Division (7-5). Per il resto, quattro vittorie di un punto a dimostrare il grande equilibrio: gli Yankees battono Baltimore con il rientrante Kevin Brown (2-1), Anaheim supera Seattle con la valida a basi piene di Ben Molina (6-5), Cleveland passa agli extra-inning a Kansas City con il triplo di Vizquel (7-6), Detroit vince ancora con i White Sox, stavolta con una base ball a basi piene all’8° e un’altra salvezza di Urbina (5-4). Chiudono il quadro la netta vittoria di Boston a Minnesota (8-2) e quella di Toronto a Tampa Bay con due homer di Phelps (3-0).
This post was published on 31 Luglio 2004 12:08
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…