Due sole partite nella notte Major League. A Tampa Bay è la serata di Tim Wakefield, che si regala una bella vittoria nel giorno del suo 38° compleanno, confermandosi un’autentica bestia nera dei Devil Rays. Vince Boston per 6-3, con l’homer da tre punti di McCarty a spaccare la partita. Stesso copione a Toronto, dove il fuoricampo da tre di Wells e il ‘back-to-back solo-homer di Phelps al primo inning, chiudono in partenza la sfida con Cleveland, che i Blue Jays finiscono per vincere 6-1 con Lilly pitcher vincente.
Diamo allora un’occhiata alle classifiche. Nell’American East, saldissimo il vantaggio degli Yankees (66-38), a nove vittorie di vantaggio su Boston (57-47). Nella Central Division, invece, break di Minnesota, che con il 3-0 della scorsa settimana ha sfruttato il momento di difficoltà dei White Sox per portarsi a +5 (59-45 contro 53-49). Potenzialmente ancora in corsa anche Cleveland (53-53), a 7. La seconda parte di stagione esalta sempre Oakland, che nonostante l’assenza di Hudson (giovedì a New York il rientro) ha preso possesso della West Division, dove Seattle a parte è ancora tutto assolutamente da giocare: Athletics (59-45), Rangers (57-46, -1.5), Angels (57-48, -2.5). Decisamente agguerrita la lotta per la wild-card. Guida Texas, ma Boston è a mezza lunghezza, Anaheim a una, Chicago a tre e mezzo, Cleveland a cinque e mezzo, Detroit a otto.
Nella National League, ascesa inarrestabile di Atlanta all’East. I Braves (58-46) in un mese hanno staccato tutte le rivali: Philadelphia (53-52, -5.5), Florida (52-52, -6), Mets (49-55, -9). Nella Central Division la superiorità di St.Louis, miglior squadra delle Major con 67-37, è ancora più netta, visto che l’unica avversaria attendibile, i Cubs, è a 10.5 (57-48). Al West, resiste Los Angeles (61-43), ma San Diego (58-47, -3.5) e San Francisco (57-50, -5.5) non mollano di sicuro. Bagarre piena per la wild-card: comandano i Padres, che precedono di una sola lunghezza Chicago e di due i Giants. Ma Houston e Philadelphia (-5), Florida (-5.5), Milwaukee (-6.5) e Cincinnati (-7) non sono certo fuori dai giochi.
This post was published on 3 Agosto 2004 09:32
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…