La notte dei lanciatori. Shutout, grandi rivincite, imprese riuscite o solo sfiorate, conferme e delusioni: è successo davvero un po’ di tutto lunedì notte nelle Major. L’eroe di giornata è Ted Lilly. Il pitcher di Toronto in carriera era 0 vittorie e 10 sconfitte contro Boston e in più si trovava ad affrontare Pedro Martinez. Ebbene, ecco la clamorosa shutout, con tre sole valide concesse e ben tredici strike-out, e il fuoricampo di Johnson a spianare la strada verso il 3-0 finale. La seconda performance è di Jeremy Bonderman. Il lanciatore di Detroit quest’anno contro i White Sox era 0-2 con 10.12 di media pgl, e sfidava il caldissimo Contreras. Ebbene, ecco la clamorosa shutout, con sette valide concesse e quattordici strike-out, e l’homer di Guillen a spaccare la partita (7-0). Shutout a tre per Tampa Bay, che con la staffetta Kazmir–Harper–Carter va a vincere 9-0 a Seattle, con lo scatenato Cruz Jr (fuoricampo e 4 pbc).
Proseguendo con la serie, vittoria numero 14 per Johan Santana, che stavolta stende i Rangers con undici ‘k e un solo punto concesso, oltre agli homer di Stewart e Blanco (7-4 Twins). Un gradino sotto, a quota 13, sale Bartolo Colon, che liquida Kansas City anche grazie alle ‘legnate della coppia Guerrero–Guillen (9-4 Angels). Successo numero 9 invece per Tim Hudson, che piega Baltimore grazie alle valide di Dye e Melhuse, che firmano il sorpasso al sesto inning (4-3 Athletics). Infine gli Yankees, che danno un calcio alla momentanea crisi tornando alla vittoria a Cleveland. Ma ci vuole ancora una volta un fuoricampo da due di Sheffield al nono inning per domare gli Indians (6-4).
National League, dove il Wrigley Field è ancora una volta stregato. Il pitcher Carlos Zambrano, infatti, mantiene la no-hit fino al settimo inning, quando uno stoppone di Jenkins scrive la parola fine alla possibile impresa. I Cubs comunque battono nettamente Milwaukee (8-3) e agganciano San Francisco al comando della classifica per la wild-card. Risale a 2 anche San Diego, che con il solito Peavy sul monte passa a New York col fuoricampo da tre di Nevin (9-4). Successo numero 13 invece per Roger Clemens, che doma i Phillies senza grosse difficoltà (8-4). Le luci della ribalta però sono tutte per Carlos Beltran che batte il fuoricampo numero 30 in stagione e diventa il 45° giocatore della storia a centrare il traguardo di 30 homer e 30 basi rubate in una stagione. Si conferma in difficoltà, invece, Los Angeles, che a Montreal rimonta grazie al solito fantastico Beltre (3/5, homer da due del pareggio al nono inning), ma poi cade in volata sulla base ball a basi piene concessa da Carrara (8-7). Infine Arizona, che pesca una delle sue rare vittorie proprio nel giorno in cui il manager Pedrique torna nella sua amata Pittsburgh. Non basta ai Pirates il primo fuoricampo in carriera del pitcher Van Benschoten, perché al nono inning la valida di Cintron firma il 5-4 dei DBacks.
This post was published on 24 Agosto 2004 11:05
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…