Alla ripresa dopo le Olimpiadi, il primo dei tre scontri al vertice fra prima e seconda in classifica ha visto affrontarsi due squadre entrambe col bisogno di riabituarsi alla partita vera. Ne è uscito un incontro, tecnicamente, con più no che sì, che l’Italeri Bologna ha fatto suo riuscendo a tenere a solo sei valide (con Matos e Bazzarini) l’attacco della Prink Grosseto e mettendo sei uno sparsi per gli inning nelle caselle della sua successione punteggio e prevalendo alla fine per 6 a 3.
I campioni d’Italia hanno iniziato dando l’impressione di poter dominare. Subito a segno al 1°, con un fuoricampo di rimbalzo di Liverziani, un singolo di Solano e un 1 a 0 ‘rubato a casa base da Liverziani sulla rubata della seconda di Solano. Quattro valide su Navarro nelle prime due riprese, cinque dopo tre, e sul monte un Matos che macinava eliminazioni al piatto: sei sui primi otto uomini affrontati, che diventeranno dieci al momento del cambio, alla fine della sesta ripresa.
Dopo il secondo doppio con due out, non sfruttato al 3° dai bolognesi, la partita però ha cambiato passo. Ozuna, in formato diesel, dal 4° al sesto inning ha concesso tre valide in tutto, e all’Italeri per segnare i punti del 3 a 1 prima e del 4 a 3 poi ha avuto bisogno dell’aiuto di una palla mancata di Bischeri al 5° e di un errore di Ozuna all’interbase al 7°. Mentre, sull’altra sponda, Matos con un doppio di Bischeri e tre singoli di Andrea De Santis, Carvajal e Ozuna a metà sesto aveva visto la Prink arrivare sul 3 a 3.
Sul 4 a 3, due volte il Grosseto ha avuto sulla mazza la possibilità di cambiare l’inerzia del match, ma fra 7° e 8° ha lasciato ben cinque corridori sulle basi, sull’ingresso in partita di un Bazzarini che aveva cominciato con due colpiti e una base ball. Ha trovato invece la strada del valido solo due volte, finendo a quota 14 strikeout subiti e lasciando invece che fosse l’Italeri ad allungare, con un singolo di Rigoli e la volata di Solano (2 su 3) all’8°, e ancora con il solo-homer di Sheldon (3 su 4) al 9°.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…