Categories: Baseball A1

La Danesi torna al quarto posto

Un grandissimo Billisi, autore di una partita completa con sette strike out all'attivo, quattro basi, quattro valide concesse con un solo lancio effettivamente sbagliato, vince la sfida con Marchesano e rilancia in classifica il Nettuno, che ritorna ad occupare il quarto posto con una partita di vantaggio proprio sul Rimini.
Le prime riprese scivolano senza particolari scosse, il dominio dei lanciatori è praticamente indiscusso sino al quinto, quando gli ospiti a sorpresa sbloccano la situazione. Con uno fuori Castrì spedisce oltre la recinzione di sinistra la palla dell'1 a 0. Il Nettuno invece comincia ufficialmente la sua partita in attacco alla seconda parte del sesto. Sino a quel momento Marchesano viaggiava in piena “no-hit”, con due uomini arrivati in prima base solamente per quattro ball e errore. Candela con due fuori toglie lo zero alla voce valide con un'astuta smorzata a sorpresa, a cui fa seguito la base concessa a Martins. Schiavetti tocca un bel doppio tra esterno centro ed esterno destro e il Nettuno ribalta la situazione portandosi sul 2 a 1.
Nell'attacco successivo, il settimo, la formazione di casa incrementa il proprio vantaggio. Marchesano concede quattro ball a Miller e lascia la pedana, al suo posto riecco Cabalisti. Si presenta nel box Marco Sforza che effettua un bunt, la difesa riminese sbaglia clamorosamente le coperture e lascia la terza libera, lo statunitense Miller ne approfitta ed arriva salvo in scivolata. Patrone alza poi al centro la volata di sacrificio del 3 a 1.
Nono inning e ultimo assalto riminese, con due fuori sulla rimbalzante di Castrì arriva il secondo errore della difesa nettunese, segue poi un texas dietro la seconda del pinch hitter Tassinari che porta ad una situazione di corridori agli angoli. Ma Billisi non si perde d'animo, dopo la visita del suo manager costringe Baldacci ad un'innocua rimbalzante che chiude la partita.

This post was published on 28 Agosto 2004 18:30

Mauro Cugola

Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Recent Posts

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

3 giorni ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

4 giorni ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

5 giorni ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

1 settimana ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

1 settimana ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

2 settimane ago