Ci volevano i campioni d’Italia in carica dell’Italeri Bologna per mettere fine all’incredibile striscia d’imbattibilità di David Rollandini, ex ‘Mister 0.00 del campionato italiano. Ma al di là della batosta rimediata dal rosso pitcher della Virginia, la capolista deve cominciare seriamente a riflettere sulle due sconfitte fin qui rimediate in Emilia, contro una squadra, l’Italeri Bologna, decisa a tutto per chiudere la regular season al primo posto.
L’Italeri passa in vantaggio al 3°, mettendo fine così all’imbattibilità di ‘Mister 0.00 dopo 82.2 riprese lanciate. Con due out, Rigoli riceve la base ball, ruba la seconda e giunge a casa sul singolo al centro di Dallospedale. Il seconda base azzurro imita Rigoli e ruba la seconda, mettendo così ancora in difficoltà il ricevitore Bischeri, e viene portato a casa dal singolo a destra di Liverziani. Il Prink pareggia i conti nella ripresa successiva: valida di Carvajal, base a Casolari, poi Ozuna viene eliminato in prima da Liverziani che però assiste male in seconda per il doppio gioco e permette a Carvajal di segnare il punto e a Casolari di arrivare in terza. Il dh ex Anzio segna poi il 2-2 sul doppio di Bischeri. Ma il pari maremmano è un fuoco di paglia, perché nel proprio quarto attacco, il Bologna disintegra il Grosseto con un big inning da raccontare ai nipoti.
Inizia Frignani con una base ball, poi Antigua batte valido, Fontana effettua una smorzata di sacrificio ma Ramos assiste male in terza e così Frignani segna il 3-2, Antigua arriva in terza e Fontana in seconda. Dopo di che, Rollandini, ormai a terra psicologicamente, colpisce Sheldon e Hecker e concede la base a Rigoli (punteggio 5-2). A decretare la fine della partita dell’ex ‘Mister 0.00 ci pensa Dallospedale con un singolo a destra che porta a casa altri due punti (7-2; Rigoli in terza). Entra Badii, ma la musica non cambia. Dallospedale è out in seconda sulla battuta di Liverziani (Rigoli a punto, 8-2), poi Solano riceve la base, Frignani batte valido (Liverziani a casa, 9-2), Antigua rimane strike out, con Solano e Frignani che rubano rispettivamente la terza e la seconda su dormita della difesa grossetana. Fontana li porta a casa, con la quarta valida della ripresa che fissa il punteggio sull’11-2. In totale, per Rollandini, 3.0 riprese lanciate con ben 8 punti di Pgl subiti che portano la sua media a 0.87 (8 punti in 83.0 riprese).
Il copione, persiste anche nella quinta ripresa, anche se cambia uno dei protagonisti. Per il Grosseto sul monte c’è Lino Luciani che subisce altri quattro punti (15-2) grazie alle valide di Hecker, Dallospedale (doppio), Solano, Frignani (triplo), Antigua e Fontana.
La partita, in pratica finita molto tempo prima, finisce lì. Il Grosseto in attacco non fa male, Luciani blocca le mazze felsinee al sesto e Pantaleoni chiude la partita sul monte di lancio al posto di un positivo Betto (6.0 rl, 5 bv, 3 bb, 3 so e 2 Pgl).
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…