Categories: Serie A1

Olemberger zittisce le mazze siciliane

Netta vittoria per la Ceci & Negri che si rifà subito della sconfitta di ieri sera con un sonoro 11-1 prima del limite. L’oggetto misterioso Huffman era opposto ad Olembrger. In difesa i parmigiani provano Comelli al posto di Brambilla, mentre i siciliani danno spazio al giovane Sciacca al posto di Astuto, all’esterno sinistro.
La partita inizia sul filo dell’equilibrio con i due lanciatori che sembrano poter controllare la situazione. Huffman concede un punto segnato da Illuminati (singolo) spinto a casa da un doppio di Parisi, ma per il resto domina raccogliendo 6 strike out nelle prime tre riprese. I siciliani pareggiano subito, aiutati da una palla mancata di Parisi che consente a Casimiro, in base per doppio, di andare in terza e poi a punto sulla rimbalzante di Arias verso Caravita. Al quarto inaspettato il crollo di Huffman che non riesce a mettere nemmeno un out: singolo di Zileri, doppio di Parisi e ancora doppio di Comellli per il 2-1. Singolo di Morelo (3-1) e base a Chapelli che riempie le basi. Duret cerca di correre ai ripari e mette Torres, ma i parmensi sono scatenati: singolo di Squarcia (6-1) e base a Balgera, prima che Illuminati batta in doppio gioco, permettendo comunque la segnatura di Chapelli. Altro singolo di Caravita per il 7-1, errore di tiro di Casimiro sulla battuta di Zileri e finalmente strike out su Parisi che chiude un inning infinito per i siciliani.
La partita ormai è chiusa però dato che Olemberger, dopo aver concesso un singolo in apertura di terzo inning a Gorrin elimina 13 battitori consecutivi prima di concedere uno sterile doppio ad Agli, chiudendo comunque con due volate e senza danni. C’è tempo all’ottavo per i parmensi di arrotondare il punteggio e chiudere la partita anzitempo, approfittando dell’entrata in campo di Alibardi che nella sua unica ripresa subisce 4 punti con tre valide due basi ball e un lancio pazzo.

This post was published on 28 Agosto 2004 20:16

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago