La Prink Grosseto ha subito a Bologna la sua prima sconfitta parziale della stagione, al sesto turno del girone di ritorno, ma riesce ad evitare il cappotto. In maniera quasi incredibile: 7 a 0 per l’Italeri al 5°, 9 a 7 per i maremmani a metà 8°, 11 a 8 il risultato finale. E così in pratica, guardando anche al calendario delle ultime tre giornate, il Bbc mette le mani sul primo posto in regular season.
I padroni di casa avevano disposto a piacimento per cinque riprese della Prink. Cretis, dal monte, aveva concesso un singolo al 1° a Ramos, uno a Ermini al 4° e una base a Ozuna al 5°. Nient’altro. E Grosseto in difesa era poco più che inguardabile, con un Alagna a ricevere da mettersi le mani nei capelli. Il primo punto biancoblù, al 1°, è arrivato con Rigoli, in base con un doppio da lead-off, in terza su errore del catcher e a casa grazie a una palla mancata. E nel raddoppio felsineo metà del percorso è stato fatto grazie a un errore di Ramos su battuta di Antigua, con Daniele Frignani (3 su 5 nel box alla fine) in prima su singolo. Poi le valide di Fontana (3 su 4) e Sheldon hanno portato al 4 a 0. E anche il 6 a 0, segnato da Fontana (singolo e poi rubata) è venuto con l’aiuto di una palla mancata e un lancio pazzo di Riccardo De Santis, che al 5° ha lasciato la pedana a Ginanneschi sul 6 a 0, con tre valide e 3 pgl al passivo.
Solo che Cretis, al 6°, con due out è crollato di botto. Quando già qualcuno in tribuna stava contando i punti che mancavano alla ‘manifesta superiorità. Dopo che Daniele Frignani aveva tolto un fuoricampo a De Franceschi, singolo Ermini, doppio Ramos, quindi singoli di Carvajal, Casolari, ozuna e Bischeri: 6 a 4.
Corradini, annunciato da Mazzotti fin dall’antivigilia non al meglio, è riuscito a chiudere l’inning, ma altro non ha potuto. In attacco l’Italeri ha accusato il colpo, non riuscendo a reagire, e dopo Ginanneschi ha avuto buon gioco, subendo solo un secondo punto, non guadagnato, con un totale di 5 valide al passivo in cinque riprese. Mentre il rilievo bolognese ha dovuto subire ancora nel turno immediatamente successivo, con tre doppi, di Ermini (3 su 5), Ramos (3 su 5) e Casolari, che sono valsi il sorpasso (8 a 7). Quindi, all’8°, 9 a 7, battuto a casa da De Franceschi col suo doppio numero 271 in carriera, che gli vale il miglior riscontro-vita in materia nella storia del baseball italiano. Purtroppo per lei l’Italeri altro non ha da utilizzare sul monte di lancio, con Milano infortunato. Riesce a ritrovare la strada del punto quando la Prink si rimette a sbagliare in diamante, prima ancora con Alagna e quindi con Carvajal, nella seconda parte dell’8°. Ma sul 9 a 8, a mettere il sigillo sul risultato sono il solo-homer di Ozuna (3 su 4) e la combinazione singolo-doppio di Bischeri ed Esposito, per l’11 a 8.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…