Di nuovo pari al quarto posto, il duello tra Nettuno e Rimini (con l'aggiunta di Modena e Paternò) per i play off vive un altro capitolo, grazie al successo dei romagnoli nella terza fondamentale partita del trittico al Borghese. Bagialemani, esattamente come nella vittoriosa partita del pomeriggio, ripropone Schiavetti interbase, con Martins in seconda e Miller all'esterno destro, formazione praticamente identica invece per la Semenzato, che anche stavolta senza far stravedere riesce a vincere un incontro importantissimo e forse cruciale in questo duello a tre per la quarta posizione.
Il tabellino si sblocca al terzo, dopo che nel primo attacco il Rimini aveva fallito in una situazione di basi cariche e due fuori. Un errore di Schiavetti consente ad Ozuna di arrivare salvo in prima, segue la rubata e poi il singolo di Buccheri per l'1 a 0. L'esterno riminese si inventa poi il raddoppio pochi istanti dopo, rubando la seconda e arrivando in terza su errore di assistenza del catcher Patrone, e quindi a casa base su lancio pazzo per il 2 a 0.
Il Nettuno non riesce quasi mai ad incontrare con efficacia i lanci di Sandy Patrone, ed al quinto i romagnoli allungano. Con zero fuori singoli di Ozuna e Rodriguez, uomini agli angoli ed arriva la prima sostituzione sul monte per la Danesi. Esce Diego Ricci, entra Colaceci che concede quattro ball a Buccheri e con tre corridori in base lascia al piatto Chiarini. Altro cambio, entra Marco Costantini e Castrì spinge con una volata di sacrificio il 3 a 0. Poi il rilievo nettunese chiude la ripresa senza ulteriori danni.
Prima parte dell'ottavo e la formazione di Romano segna ancora, singolo di Gaiardo, base a Manzotti e singolo di Baldacci per il 4 a 0, esce Costantini ed entra Masin ma ormai la partita è definitivamente andata. L'attacco del Nettuno ancora una volta non trova la strada della valida, Sandy Patrone sino all'ottavo costringe a ripetizione i battitori di casa a battere innocue volate, facile preda degli esterni. La chiusura del nono è riservata a Cabalisti, prima però il Rimini era anche riuscito a segnare il quinto punto con un singolo di Gaiardo arrivato con due fuori e uomini agli angoli.
This post was published on 29 Agosto 2004 00:09
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…