Categories: Serie A1

Paternò ci crede : conquistata la doppietta sul Parma

Ancora un ottimo monte di lancio, difesa solida anche se con qualche piccola sbavatura e un attacco continuo e produttivo anche oltre i giocatori stranieri capace di siglare un 5-2 molto importante per i Warriors.
Queste le armi del Paternò contro la Ceci & Negri: le stesse di tutto questo 2004, le stesse che ancora fanno sperare realisticamente i sicliani di poter giocare per un posto nei playoff.
Questa sera sul monte si opponevano Arias e Bova.
Le sole 7 valide di Parma contro le 11 undici di Paternò dicono subito quale dei due line up abbia vinto il duello, anche se nessuno dei due monti di lancio ha sfigurato: vero che Bova è durato solo 2.2 riprese ma Salsi lo ha rilevato degnamente, mentre dall’altra parte Arias ha lanciato la partita completa ben supporato dalla difesa che ha chiuso ben due doppi giochi. I Warriors sono andati in vantaggio dal terzo inning e non sono più stati raggiunti, aumentando il divario negli inning centrali.
L’attacco di Paternò ha trovato protagonisti alternativi a Casimiro, annullato a suon di ball e passato in base intenzionalmente due volte e Arias, sempre eliminato. E’ stata così la serata di Agli, autore di un 2 su 4 con un doppio , tre punti battuti a casa ed un sacrificio. Ma anche la serata di Gorrin autore di un 3 su 4. I siciliani hanno anche approfittato di una difesa parmense ancora una volta fallosa in momenti importanti.
Un match a senso unico in cui i siciliani hanno raccolto meno di quanto hanno seminato ma sono riusciti a non permettere ai loro avversari di seminare alcunché .e tantomeno di raccogliere: unici da salvare in casa emiliana Chapelli e Balgera, a 3 su 3 quest’ultimo.

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

2 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago