Pronto riscatto per il Bbc Prink Grosseto in garadue contro la T&A San Marino (4-3), ma il successo dei maremmani è stato tutt’altro che agevole contro un avversario ostico, mai domo che ha lottato fino in fondo per raccogliere una prestigiosa seconda vittoria. E la partenza dei padroni di casa è stata ottima.
La T&A passa in vantaggio subito al primo: Bissa (3/3 contro Rollandini), batte valido, va in seconda sull’eliminazione interna di Azuaije e va a casa sul doppio di Bautista. Il 2-0 arriva alla ripresa successiva: con due out, Rollandini concede la base agli ultimi due uomini del line-up sanmarinese (Colicchio e Lonfernini) e subisce il doppio di Bissa (Colicchio a punto).
Il Prink Grosseto (con Ermini in terza e Sgnaolin interbase, Ozuna a riposo per un infortunio) ribalta il risultato al terzo: dopo due out, Bissa commette un errore su un pop in zona di ‘Texas di De Franceschi (a dire la verità, vista la corsa del seconda base di casa, era più una valida), Ermini (3/4) batte un singolo, seguito da Ramos (2-1) e poi arriva il triplo di Carvajal all’esterno centro (con Finetti, schierato corto e spostato a destra) che sparecchia le basi (2-3). Al quarto niente, mentre al quinto le squadre realizzano un punto per parte. Il Grosseto segna con Ermini che batte valido, va in terza sul doppio di Ramos e casa sulla battuta interna di Carvajal (2-4). Il San Marino accorcia ancora grazie a Bissa: il lead off batte un doppio e arriva a casa sul singolo a sinistra di Bautista. Dopo di che, Rollandini subisce il singolo anche di Rovinelli, ma poi elimina Rodriguez e Finetti. Qui, finisce la partita dell’ex ‘Mister 0.00: 5.0 riprese lanciate, 6 battute valide, 3 basi ball, 2 strike out e 3 punti di Pgl (il nuovo Pgl totale è di 1.16). Al suo posto, Badii, che lancia tre ottime riprese (3.0 rl, 2 bv, 0 bb, 1 so e 0 Pgl). Dall’altra parte resiste bene Martignoni che permette così ai suoi di arrivare al nono ancora in partita (9.0 rl, 8 bv, 1 bb, 2 so, 1 Pgl). Ma per il Grosseto, sul monte, c’è ‘Wild Thing Ginanneschi, che elimina tre uomini di fila per l’11° salvezza stagionale.
Esordio come arbitro casa, per Simone Menicucci, fratello di Lorenzo.
This post was published on 11 Settembre 2004 18:36
Problemi tecnici all'impianto del palazzetto Copernico hanno fatto saltare le gare previste nella categoria Ragazzi tra Fortitudo Bologna e San…
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…