Categories: Baseball A1

Prink Grosseto, pronto riscatto

Pronto riscatto per il Bbc Prink Grosseto in garadue contro la T&A San Marino (4-3), ma il successo dei maremmani è stato tutt’altro che agevole contro un avversario ostico, mai domo che ha lottato fino in fondo per raccogliere una prestigiosa seconda vittoria. E la partenza dei padroni di casa è stata ottima.
La T&A passa in vantaggio subito al primo: Bissa (3/3 contro Rollandini), batte valido, va in seconda sull’eliminazione interna di Azuaije e va a casa sul doppio di Bautista. Il 2-0 arriva alla ripresa successiva: con due out, Rollandini concede la base agli ultimi due uomini del line-up sanmarinese (Colicchio e Lonfernini) e subisce il doppio di Bissa (Colicchio a punto).
Il Prink Grosseto (con Ermini in terza e Sgnaolin interbase, Ozuna a riposo per un infortunio) ribalta il risultato al terzo: dopo due out, Bissa commette un errore su un pop in zona di ‘Texas” di De Franceschi (a dire la verità, vista la corsa del seconda base di casa, era più una valida), Ermini (3/4) batte un singolo, seguito da Ramos (2-1) e poi arriva il triplo di Carvajal all’esterno centro (con Finetti, schierato corto e spostato a destra) che sparecchia le basi (2-3). Al quarto niente, mentre al quinto le squadre realizzano un punto per parte. Il Grosseto segna con Ermini che batte valido, va in terza sul doppio di Ramos e casa sulla battuta interna di Carvajal (2-4). Il San Marino accorcia ancora grazie a Bissa: il lead off batte un doppio e arriva a casa sul singolo a sinistra di Bautista. Dopo di che, Rollandini subisce il singolo anche di Rovinelli, ma poi elimina Rodriguez e Finetti. Qui, finisce la partita dell’ex ‘Mister 0.00”: 5.0 riprese lanciate, 6 battute valide, 3 basi ball, 2 strike out e 3 punti di Pgl (il nuovo Pgl totale è di 1.16). Al suo posto, Badii, che lancia tre ottime riprese (3.0 rl, 2 bv, 0 bb, 1 so e 0 Pgl). Dall’altra parte resiste bene Martignoni che permette così ai suoi di arrivare al nono ancora in partita (9.0 rl, 8 bv, 1 bb, 2 so, 1 Pgl). Ma per il Grosseto, sul monte, c’è ‘Wild Thing” Ginanneschi, che elimina tre uomini di fila per l’11° salvezza stagionale.
Esordio come arbitro casa, per Simone Menicucci, fratello di Lorenzo.

Federico Masini

Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Share
Published by
Federico Masini

Recent Posts

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

11 ore ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

3 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

1 settimana ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

1 settimana ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

2 settimane ago