Emozioni, rovesci e scintille nel lunedì notte delle Major League. La partita più intensa a Oakland, dove è successo davvero di tutto. I Rangers si presentano avanti all’8° per 4-2, ma gli Athletics segnano tre punti e ribaltano la sfida. Al 9°, sul 5-4 con due out e due strike sembra fatta, invece arriva il secondo homer della serata di Soriano: 5-5. A quel punto nasce un battibecco tra il bullpen di Texas e il pubblico, con il rilievo Francisco (arrestato poi nella mattinata americana) che lancia una sedia e colpisce una spettatrice ferendola. Gioco sospeso per un quarto d’ora, poi si riparte con gli extra-inning. I Rangers segnano subito (6-5), ma il closer Cordero concede tre basi ball e un singolo a Chavez che firmano la vittoria degli Athletics tra il tripudio del Coliseum (7-6).
Altra serataccia intanto per gli Yankees, che dopo il 22-0 dagli Indians rimediano un sonoro 17-8 a Kansas City. I Royals fanno tutto al quinto inning, quando mandano nel box quindici battitori e segnano dieci punti. Match-winner la coppia Berroa–Buck, che mette a segno un clamoroso 9/10 con 7 punti segnati e 6 pbc.
Preziosa vittoria esterna per gli Angels, che passano a Seattle con il fuoricampo da tre di Anderson e un ottimo Escobar sul monte di lancio (5-1). Stesso copione a Detroit, dove gli homer di Ford e Ojeda, e la performance di Radke firmano il colpaccio di Minnesota (5-3). La five-hitter di Chen invece lancia Baltimore, che vince facilmente a Toronto (9-1) con il fuoricampo numero 546 in carriera di Palmeiro.
Nella National League continua la corsa alla wild-card. I Cubs chiudono subito la pratica Pittsburgh al primo inning con gli homer di Perez e Sosa, al resto pensa l’ottimo Greg Maddux che non concede punti per sette inning e firma la vittoria personale numero 303. Vittorie importanti anche per San Diego, che passa a Los Angeles con due fuoricampo di Nevin e gli ottimi rilievi di Otsuka e Hoffman (9-7), e per Florida, che sotto 0-2 all’8° segna sei punti grazie ai quattro errori di Montreal e finisce per vincere 6-3. Pareggio invece nella doubleheader tra Mets e Braves: garauno a NewYork con gli homer di Delgado, Piazza e Hidalgo (9-7), garadue ad Atlanta, grazie al 4/5 dello scatenato Drew e a super Byrd sul monte (7-1). Vittoria di misura di Cincinnati, che batte 4-3 Philadelphia, mentre Colorado dilaga in Arizona con cinque fuoricampo (doppietta per Castilla: 9-2).
E stanotte riflettori puntati su Milwaukee, dove Barry Bonds darà il primo assalto al fuoricampo numero 700.
This post was published on 14 Settembre 2004 10:29
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…