Forse rivedremo gli Stati Uniti, i grandi assenti nonostante l'oro di Sidney, alle ultime olimpiadi. E giocare nel batti e corri senza la patria del baseball, con tutto il rispetto per le altre, non è la stessa cosa. Lo aveva riconosciuto alla vigilia della stagione anche il presidente della Fibs Riccardo Fraccari. A Pechino 2008 non ci saranno anomalie, salvo ovviamente la mancata qualificazione degli Usa. Il motivo? L'Europa avrà un solo posto garantito – in questa occasione c'erano oltre a Italia e Olanda anche la Grecia organizzatrice – nel torneo di baseball delle Olimpiadi di Pechino. Lo ha reso noto la Federazione Mondiale (IBAF) al termine della riunione del suo Esecutivo. La nuova modalità di qualificazione consentirà infatti di accedere ai Giochi di Pechino (che sarà ad 8 squadre) il paese organizzatore ovvero la Cina; la prima e la seconda classificate dei Campionati Pan Americani 2007; la prima dei giochi Pan Asiatici 2007; la prima dei Campionati Europei 2007. Ci sarà poi una possibilità di "ripescaggio" perché all'inizio del 2008 si disputerà un torneo che qualificherà 3 formazioni per le Olimpiadi e al quale accederanno la terza e la quarta classificate dei Panamericani 2007; la seconda e terza dei Giochi Pan Asiatici 2007; la seconda e terza qualificata degli Europei 2007; la prima classificata dei Giochi Continentali africani 2007; la prima classificata dei Giochi Continentali dell'Oceania 2007. Insomma, essere a Pechino per l'Italia dipenderà solo… dagli azzurri.
This post was published on 17 Settembre 2004 14:58
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…