Categories: Arbitri

Tre esordi nel weekend

Il fine settimana del massimo Campionato Italiano, che prende il via stasera con il primo incontro del trittico, oltre a chiudere la regolar season 2004 registrerà l'esordio in A1 di 3 arbitri.
Il più giovane è il 34enne Alberto Fiorini, arbitro dal 1991, che esordirà nella sua Toscana e precisamente allo Jannella di Grosseto con gli attuali leader del Campionato opposti ai rhodensi della SAIM.
Fiorini sarà aiutato dai colleghi Cipriani e Chirici.
Il veneto Silvano Filippi ha invece dovuto attendere i 39 anni di età per la “prima in A1” ma si è dedicato all'arbitraggio a tempo pieno solamente dal 2001.
Filippi potrà contare sulla sua esperienza da ex giocatore che lo ha visto protagonista nel 1993 come ricevitore dell'Artimec Verona.
Insieme a Bastianello e Giabbani farà parte della terna arbitrale in quel di Parma che vede opposti il Ceci&Negri all'Elettron Anzio.
L'ultimo esordio è per il 37enne piemontese Giuseppe Mariella che sarà impegnato a Modena per gli incontri tra la Fiume Costruzioni e i Warriors di Paternò.
Arbitrerà insieme a Gobbo e Serafini.

This post was published on 17 Settembre 2004 00:19

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

San Marino: Jairo Ramos entra nello staff tecnico

Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…

1 ora ago

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

3 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

5 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

5 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

6 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

6 giorni ago