Il fine settimana del massimo Campionato Italiano, che prende il via stasera con il primo incontro del trittico, oltre a chiudere la regolar season 2004 registrerà l'esordio in A1 di 3 arbitri.
Il più giovane è il 34enne Alberto Fiorini, arbitro dal 1991, che esordirà nella sua Toscana e precisamente allo Jannella di Grosseto con gli attuali leader del Campionato opposti ai rhodensi della SAIM.
Fiorini sarà aiutato dai colleghi Cipriani e Chirici.
Il veneto Silvano Filippi ha invece dovuto attendere i 39 anni di età per la “prima in A1” ma si è dedicato all'arbitraggio a tempo pieno solamente dal 2001.
Filippi potrà contare sulla sua esperienza da ex giocatore che lo ha visto protagonista nel 1993 come ricevitore dell'Artimec Verona.
Insieme a Bastianello e Giabbani farà parte della terna arbitrale in quel di Parma che vede opposti il Ceci&Negri all'Elettron Anzio.
L'ultimo esordio è per il 37enne piemontese Giuseppe Mariella che sarà impegnato a Modena per gli incontri tra la Fiume Costruzioni e i Warriors di Paternò.
Arbitrerà insieme a Gobbo e Serafini.
This post was published on 17 Settembre 2004 00:19
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…