Il Cantine Ceci & Negri Alimentari chiude la 'stagione regolare' con una vittoria (8-4) davanti al pubblico dello stadio "Europeo-Nino Cavalli" di Parma contro un Elettron Anzio che ha fatto fino in fondo la sua parte. Parma chiude al terzo posto il campionato con 2 gare di vantaggio su Nettuno e incrocerà le armi con la Fortitudo Bologna nei 'play off'.
Era iniziata male per il Ceci & Negri. Il partente Tony Massimino aveva eliminato il primo battitore della partita per poi concedere un singolo interno ad Imperiali, un singolo a sinistra a Tavarez e un doppio a Sanna che portava entrambi a segno.
Al terzo attacco ospite le cose erano andate più o meno allo stesso modo. Con un out, Imperiali era stato colpito. Tavarez con un doppio lo aveva spinto a casa e Sanna aveva fatto segnare lui stesso con un singolo. Dopo la base a Scorziello finiva la partita di Massimino per lasciare spazio a Newman.
Il veterano ha infilato 4 riprese ed un terzo da dominatore, eliminando al piatto 6 avversari e senza concedere valide.
Per le ultime 2 riprese di bloccare gli ospiti si occupava Roberto Corradini.
Fermato l'attacco avversario, il Ceci & Negri si trovava la strada spianata al cambio campo da un colpito, una base e un errore. Illuminati colpiva l'eterno 'Mitraglia' De Rossi con un doppio buono per 3 punti.
Al quarto i parmensi mancavano il pareggio con Vasini. In base grazie ad un doppio, l'esterno destro era il terzo out a casa sul singolo a destra di Zileri.
Al quinto però il Ceci & Negri prendeva in mano definitivamente le redini della gara. Morelo apriva con un singolo e avanzava sull'eliminazione di Chapelli. Dopo la base ad Illuminati, un singolo di Balgera portava a casa il colombiano per il pareggio. Sulla successiva battuta di Caravita, Balgera era il secondo out in seconda, ma l'errore dell'interbase consentiva ad Illuminati di segnare il punto del 5-4.
Un fuoricampo di Caravita con Chapelli in base all'ottavo e il secondo doppio della serata per Vasini futtavano i 3 punti della tranquillità per i parmensi.
This post was published on 19 Settembre 2004 02:02
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…