Il Prink vuole le due vittorie in Maremma.

Finalmente è arrivato il momento dell’inizio delle IP Baseball Series 2004, in casa del Prink Bbc Grosseto si attendeva questo momento con impazienza. Dopo aver condotto un campionato di testa,
ed aver conquistato con largo anticipo l’accesso alla post season, i biancorossi scalpitavano in attesa delle sfide che valgono l’intera stagione. Dall’inizio dell’anno l’obbiettivo dichiarato della società, che ha attrezzato una squadra che si è rivelata una corazzata, era l’accesso alla finale. Adesso tra i maremmani e questo traguardo si oppone la Danesi Nettuno. Per il derby del Tirreno c’è molta attesa in Maremma e la società ha deciso di arricchire lo spettacolo, all’ingresso saranno regalate bandiere biancorosse, ci sarà la presenza delle cheerleaders a salutare l’ingresso in campo dei giocatori ed intrattenere il pubblico tra una ripresa e l’altra. Anche la copertura mediatica sarà al top. Baseball.it garantirà la copertura di tutti gli incontri con il Play by Play mentre gara 1 sarà ripresa dalle telecamere di Global TV le cui immagini saranno trasmesse in settimana da RaiSat e dal circuito delle Tv private.
In casa grossetana la settimana che porta alle sfide con il team di Bagialemani è scorsa tranquilla. Medina ha avuto tutti i giocatori a disposizione, chi aveva fastidi da smaltire ha avuto il tempo necessario per farlo ed ora il roster è pronto ed agguerrito. La novità decisa dallo staff tecnico è sul nome del partente di gara 2 che sarà Riccardo De Santis. Il pitcher grossetano è apparso in gran forma nelle ultime uscite e quindi sarà lui a salire in pedana sabato sera. David Rollandini avrà quindi tre giorni di riposo in più per presentarsi al meglio al ‘ Borghese” nella terza partita della serie. Scontato, invece, l’utilizzo di Jaime Navarro nella partita inaugurale delle IP series. Il pitcher di Porto Rico, dalla sosta del campionato ha graduato la sua preparazione per essere al top nei playoffs ed è, ora, pronto per guidare i compagni. All’erta, per ogni evenienza, tutto il bullpen dove è tornato disponibile Coppola ad affiancare Badii, Luciani e Ginanneschi.
Il resto della formazione sarà quella solita con Bischeri catcher; Ramos prima base, Esposito seconda base, Carvajal a difesa dell’hot corner; Ozuna shortstop; la linea degli esterni vedrà da sinistra a destra Ermini, Andrea De Santis e De Franceschi.
A dirigere le sfide tra Prink e Danesi sono stati designati gli umpires : Cipriani, Serafini, Chirici, Fabrin e Giabbani.

Gianni Vellutini

Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Share
Published by
Gianni Vellutini

Recent Posts

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

11 ore ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

3 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

1 settimana ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

1 settimana ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

2 settimane ago