La battaglia continua. Sarà un’ultima settimana di fuoco quella che attende le Major League, con tante squadre ancora in lizza per la post-season, sebbene i posti disposizione siano ormai soltanto tre. Nell’American, già certi Yankees e Twins, e a una vittoria dall’obiettivo i Red Sox, si infiamma la lotta all’Ovest, dove Oakland conduce di una sola lunghezza su Anaheim e due su Texas. Nella National, invece, già ai play-off i Braves e i Cardinals, a Ovest Los Angeles ha un prezioso +2.5 su San Francisco, che a sua volta insegue di mezza vittoria Chicago per la wild card, inseguita anche a 1.5 da Houston e a 2.5 da San Diego.
Questo il quadro generale, all’interno del quale le partite di domenica hanno recitato un ruolo molto importante. Partendo dall’American, solita grande sfida a Fenway Park, dove Boston travolge New York (11-4) e tiene ancora viva la speranza di vincere la East division (-3.5). La svolta già al primo inning, quando il rientrante Kevin Brown incassava sei valide e quattro punti in 0.2, lasciando il posto a Loaiza, costretto a subirne altri sette. Al resto pensava il solito Schilling, salito così a 21 vittorie in stagione. Vittoria fondamentale per Anaheim, che con un ottimo Lackey sul monte e il fuoricampo di Glaus batte Oakland (6-2) e resta più che mai in corsa a 1. Grave invece la sconfitta di Texas, che avrebbe potuto centrare lo stesso obiettivo ma cede nettamente in casa a Seattle (9-0), trascinato dall’ottimo Baek sul monte. Per Ichiro valida n.251 e 6 dal record Major. Per il resto, Baltimore batte Detroit (5-0) con la shutout di Rodrigo Lopez, i White Sox regolano Kansas City (5-1) con quattro homer e l’ottimo Garland sul monte, Minnesota fa altrettanto con Cleveland (6-2) con l’ottimo Silva, mentre Tampa Bay–Toronto è stata rinviata per l’arrivo dell’uragano Ivan sulla Florida.
National League. La sfida chiave a San Francisco, dove i Dodgers strappano una vittoria fondamentale: un solido Weaver e due inning di Gagne non danno scampo ai Giants (7-4). Buon per Bonds (comunque a segno con l’homer numero 45) e compagni, che a New York un Leiter in serata positiva vince il duello con Wood, infliggendo ai Cubs una sconfitta che sa tanto di occasione perduta (3-2). Ne approfittano allora gli Astros, che travolgono a domicilio Milwaukee con sedici valide e i fuoricampo di Kent e Berkman (11-7), così come i Padres vincono in scioltezza contro Arizona con il solito super Peavy sul monte (7-1). Nelle altre partite, Atlanta batte Florida (6-3) nonostante un robustissimo turnover, mentre St.Louis passa in Colorado (9-3) con lo scatenato Pujols, che firma i punti battuti a casa numero 500 e 501 dei suoi primi quattro anni di carriera, traguardo riuscito solo a Joe Di Maggio (558) e Ted Williams (515). Successi infine di Philadelphia a Montreal (2-1) con il doppio vincente di Abreu, e di Pittsburgh con Cincinnati (4-2) con l’ottimo Fogg sul monte.
This post was published on 27 Settembre 2004 10:54
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…