E’ da poco terminata la seconda gara delle IP Baseball Series 2004 tra Nettuno e Grosseto ed entrambe le squadre sono impegnate a preparare le borse per il trasferimento nel Lazio per il terzo incontro in programma lunedì sera. Incontriamo il manager della Danesi Ruggero Bagialemani che ha seguito i due incontri in Maremma dalla tribuna, in quanto squalificato.
Due gare dall’andamento diverso, una dominata dai lanciatori e l’altra dagli attacchi, non ti pare?
‘Gara 1 è stata una bella gara, equlibrata con entrambi i lanciatori che hanno tirato molto bene. Quella di stasera non è stata bella, i lanciatori non sono stati efficaci e si sono viste molte valide. E’ stata una gara a sprazzi, con alti e bassi. Noi abbiamo concesso troppo all’inizio, poi siamo riusciti a rientrare in partita, ma il margine da recuperare era troppo ampio. Il Grosseto si è confermato come la squadra forte che conosciamo, da parte nostra diamo tutto sino alla fine. Se c’è un’opportunita cerchiamo di sfruttarla.
La serie si sposta a Nettuno, hai già deciso il partente per domani sera ?
‘Sono ancora incerto tra Costantini e Masin. Deciderò prima dell’incontro.
Per il Prink Grosseto abbiamo sentito il general manager Luca Moretti. ‘E’ stata una partita strana esordisce Moretti giocata a sprazzi. Siamo andati subito avanti di diversi punti e questo, forse, ci ha decocentrato. Con il Nettuno, però, non ci si può permettere di fare regali perché altrimenti ti puniscono. L punteggio è sempre stato, comunque, saldamente in mano nostra.
De Santis è uscito dopo cinque riprese, c’è stato qualche problema ?
‘No, Riccardo ha lanciato molto bene per 4.2 riprese, poi ha preso quattro valide a fila, ma ha chiuso con uno strike out. Non si sentiva al meglio, forse la serata fredda lo ha condizionato, si sentiva legato e, cos, non si è voluto rischiare. Badii, comunque, prima che la difesa lo tradisse aveva fatto un ottimo rilievo. Lo stesso ha fatto Coppola che veniva da alcune settimane di inattività.
Il vantagio di 2-0 vi mette al riparo da sorprese a Nettuno ?
‘A Nettuno sarà dura come sempre, li conosciamo non muoiono mai. Dobbiamo continuare a stare concentrati sino alla fine.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…