Ore 14 di lunedì 27 luglio. Ieri, a Bologna, in gara-due di semifinale fra Italeri e Ceci, c’è stata una rissa gigantesca. Anche se a farene le spese in termini di espulsioni sono stati solo i due manager, Mazzotti e Catonoso (presumiamo come responsabilità oggettiva, visto che il mucchio in mezzo al campo è stato generale) ed i coach Nanni e Schianchi. Però c’è attesa per i provvedimenti del Giudice Unico.
Non essendoci ancora nulla sul sito Internet della Federazione, andiamo a vedere sulla Circolare Attività Agonistica Federale, per vedere se c’è un orario ultimo entro cui le decisioni in proposito dovrebbero esser prese.
Troviamo così dove sono riportate le procedure d’urgenza relative ai playoff.
Troviamo che per la serie A1, nelle semifinali e nelle finali, le eventuali squalifiche devono essere scontate a partire dalla gara immediatamente successiva.
Troviamo che i comunicati del Gus saranno pubblicati sul sito internet federale www.baseball-softball.it.
Ma troviamo anche un’altra cosa, strana: che il termine dell’arrivo dei referti degli ufficiali di gara sono le ore 10.00 del lunedì immediatamente successivo. In assoluto!
Cioè, tutto bene per ieri sera a Bologna. Ma se capita qualcosa stasera a Parma o a Nettuno, come sarà possibile far scontare eventuali squalifiche domani, se gli arbitri hanno tempo fino a lunedì prossimo per far avere le loro relazioni?
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…