L'Italeri Bologna è ad un passo dalla sua seconda finale consecutiva. Vincendo (8-6) nella prima gara disputata a Parma contro il Ceci & Negri la formazione bolognese si è portata sul 3-0 nella serie e ha a questo punto a disposizione ben 4 occasioni per vincere la gara che manca per completare la qualificazione.
La vittoria di Bologna è arrivata con pieno merito e grazie ad una eccellente prestazione dell'attacco (Rigoli su tutti: 5 punti battuti a casa), che ha colpito sempre con i corridori in base (8 punti segnati con 2 out) e non ha mancato di fare gioco (9 tentativi di rubata, dei quali 7 andati a segno).
Parma da parte sua ha combattuto fino alla fine, cercando di ribattere colpo su colpo. Al secondo i parmensi sembravano aver trovato la via per costringere il partente avversario Cretis a scendere dal monte, ma il veterano si è ripreso ed è uscito dopo sette riprese e con in tasca la vittoria che fa di lui il primatista trai giocatori in attività.
Per la cronaca, la gara era iniziata con la lettura di un comunicato congiunto delle 2 società al fine di “stigmatizzare” la rissa di gara 2.
In gara 4 il manager parmense Catanoso sembra aver optato per Manuel Facchin, mentre Mauro Mazzotti scioglierà solo all'ultimo momento la riserva tra Betto e Matos.
La cronaca dettagliata della gara è disponibile visualizzando il play by play della partita.
This post was published on 28 Settembre 2004 01:15
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…