L'Italeri Bologna è ad un passo dalla sua seconda finale consecutiva. Vincendo (8-6) nella prima gara disputata a Parma contro il Ceci & Negri la formazione bolognese si è portata sul 3-0 nella serie e ha a questo punto a disposizione ben 4 occasioni per vincere la gara che manca per completare la qualificazione.
La vittoria di Bologna è arrivata con pieno merito e grazie ad una eccellente prestazione dell'attacco (Rigoli su tutti: 5 punti battuti a casa), che ha colpito sempre con i corridori in base (8 punti segnati con 2 out) e non ha mancato di fare gioco (9 tentativi di rubata, dei quali 7 andati a segno).
Parma da parte sua ha combattuto fino alla fine, cercando di ribattere colpo su colpo. Al secondo i parmensi sembravano aver trovato la via per costringere il partente avversario Cretis a scendere dal monte, ma il veterano si è ripreso ed è uscito dopo sette riprese e con in tasca la vittoria che fa di lui il primatista trai giocatori in attività.
Per la cronaca, la gara era iniziata con la lettura di un comunicato congiunto delle 2 società al fine di “stigmatizzare” la rissa di gara 2.
In gara 4 il manager parmense Catanoso sembra aver optato per Manuel Facchin, mentre Mauro Mazzotti scioglierà solo all'ultimo momento la riserva tra Betto e Matos.
La cronaca dettagliata della gara è disponibile visualizzando il play by play della partita.
This post was published on 28 Settembre 2004 01:15
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen