La FIBS ha comunicato oggi che il Trieste e il Reggio Emilia, grazie alle vittorie per 5 a 1 e per 6 a 4 rispettivamente sul Codogno e sul Sala Baganza, si sono aggiudicate il diritto di disputare nel 2005 il Campionato di A1 prendendo così il posto dell'Elettron Anzio e del SAIM di Rho.
Le serie Playoff dell'A2 si chiudono quindi con il 3 a 0 dei triestini e il 3 a 1 dei reggiani che tornano in A1 dopo una sola stagione.
Bisogna invece risalire al Campionato 1984 per ritrovare il Trieste nel massimo Campionato dove, targata Julialpina, si classificò al 13° posto.
Con la conclusione dei Playoff termina così il Campionato cadetto e anche la “copertura” data da questo sito che, definire problematica, discontinua e parziale è un eufemismo.
Registriamo infatti il totale disinteresse da parte di molte società sportive del Campionato cadetto ad informarci.
Ne siamo dispiaciuti ma se il “movimento” crede che allo stato attuale ci sia la forza e “l'interesse” per seguire il secondo Campionato italiano di Baseball in ordine di importanza … stiamo freschi.
Ci auguriamo che in questo periodo elettorale, dove le società “tendono” ad incontrarsi con maggiore frequenza, ci si ponga anche questo tipo di problema.
Baseball.it rimane, come sempre, a disposizione sempre con l'obiettivo di informare a 360° gradi su un singolo Campionato.
Sul sito federale le cronache degli incontri che hanno sancito la promozione delle due formazioni.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…