Dalle 9 e 30 di domani mattina, presso il Diamante Leoni di Casteldebole (Bologna), l’Associazione Italiana Baseball giocato da Ciechi festeggia il decimo anno di attività.
Risale infatti al 16 ottobre ’94 l’esordio del Baseball giocato da non vedenti dove i Red Sox si imposero per 15-11 sui White Sox
Per l’occasione l’Associazione, capitanata dal Presidente Alfredo Meli, ha organizzato diverse iniziative.
La prima è a carattere puramente agonistico e prevede lo svolgimento del Torneo del Decennale che vedrà impegnate il Bologna White Sox, l’Aquilone Red Sox, la Fiorentina Bxc, il Milano Thunder’s five e il Qvinta Ravenna, in pratica tutte le formazioni attualmente iscritte all’Associazione.
Le formazioni si contenderanno il titolo disputando incontri di 3 riprese con il classico girone all’italiana di sola andata.
La seconda iniziativa riguarda invece la mostra ‘Dai, tira qla bala
nel buio una mostra di immagini, materiali e documenti sulle origini del Baseball Ciechi che prende il nome, in parte, dal dialetto bolognese.
La giornata del decennale prevede infine la possibilità, per gli appassionati di filatelia, di acquistare la cartolina appositamente disegnata per l’occasione da Luca Salvano nonché di ‘annullarla, fino alle ore 13.00, grazie all’Ufficio Postale aperto per l’occasione.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…