L’Italeri allunga la serie, e continuerà a giocare a Grosseto.
Contro la ‘solita Prink, Mazzotti prova ancora a mescolare il linu-up. Lasciando fuori soprattutto Solano (1 su 13 nella serie di finale e a 0 su 5 nelle altre due partite a Bologna), e schierando Pantaleoni all’interbase.
E l’attacco dell’Italeri si sveglia di colpo. Oppure c’è qualcosa nell’aria del ‘Falchi a cui Rollandini è allergico, visto come gli era andata anche in regular season sotto le Due Torri. Fatto sta che, incredibilmente, alla fine del primo inning i bolognesi sono già sul 6 a 0. Anzi dopo due terzi di ripresa, quando il partente maremmano è costretto a scendere dalla pedana, con tre singoli e due doppi a carico, più due basi ball, e un totale di sei pgl. Impensabile ma vero.
A fine secondo, dopo l’ingresso sul monte di Badii, 8 a 1, e partita virtualmente finita.
Anche centrare Cretis a suon di doppi (cinque delle prime sei valide ospiti sono infatti da due basi) non basta alla Prink per rimettere la barca in linea di galleggiamento.
Raccoglie un punto qua e uno là, mentre passano le riprese, ma non riesce a far di piàù che dimezzare il divario. Poi si vede fermata da Bazzarini, fino al 9°. L’Italeri non è che faccia molto d’altro, almeno fino ai due terzi dell’incontro. Al 7° riempie le basi con nessuno fuori, ma per due volte si trova il corridore di terza eliminato a casa base. Prima Hecker (3 su 4), quindi Liverziani, sul doppio-gioco che chiude l’inning su battuta di Antigua. Evidentemente da qualche parte era scritto che dovesse finire con 4 punti di differenza. Infatti all’8° la Fortitudo segna il suo nono punto, con l’aiuto di un errore di Ozuna, certo non aiutato dalle condizioni del campo impregnato di pioggia. Altrettanto succede a Sheldon subito dopo, e così è 9 a 5.
Per la cronaca integrale dell'incontro rimandiamo al Play by Play
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…