Il 25 ottobre sono terminate le Japan Series, che hanno visto i Seibu Lions uscire vincitori dopo sette gare, e dopo essere stati in svantaggio per 2 partite a 3.
I protagonisti di gara 7 sono stati il pitcher Takashi Ishii, che ha concesso solo tre valide e nessun punto in sei riprese, e l’ex Diamondbacks Alex Cabrera, autore di un fuoricampo da due punti, che hanno permesso ai Lions di vincere la seconda partita consecutiva in trasferta al Nagoya Dome, e portare a casa la serie.
I Lions sono passati subito in vantaggio, si sono portati 3-0 alla terza ripresa, dopodiché l’homer di Cabrera ha portato a 5 i punti segnati nello stesso inning.
Per Cabrera è stato il terzo fuoricampo della serie, dopo un grande slam ed un altro fuoricampo da due punti in gara 3.
I Lions hanno poi allungato al sesto grazie ad un doppio ‘off the wall di Jose Fernandez, che spingeva a punto Shogo Akada, ed al settimo, con un solo-homer di Hiroshi Hirao per il 7-0.
I Dragons hanno accorciato le distanze al nono, segnando due punti al closer Kiyoshi Toyoda, ma era ormai troppo tardi, hanno deluso soprattutto i due bomber, Alex Ochoa ed Omar Linares, sempre out nei momenti decisivi.
Il cubano Linares, proprio l’altro ieri ha annunciato il proprio ritiro dall’attività.
I Seibu Lions vincono così il loro nono titolo, il primo dal 1992, i Dragons invece, continuano nel loro digiuno che dura dal 1954.
Da segnalare che nei Lions giocano gli ‘olimpici Daisuke Matzuzaka, vincitore di gara 6, e perdente ad Atene contro l’Australia, Chang Chi Chia lanciatore perdente per Taiwan con l'Italia, ed il già menzionato Ishii, che ha vinto la finale per il terzo posto contro il Canada.
Riepilogo Japan Series:
Gara 1 Dragons – Lions 0-2 (WP – T. Ishii, Sv Toyoda, LP – Kawakami, HR – Seibu: Wada )
Gara 2 Dragons – Lions 11-6 (WP – Valdes, LP – Matsuzaka, HR – Seibu: Fernandez , Wada – Chunichi: Tatsunami )
Gara 3 Lions Dragons 10-8 (WP – Onuma, Sv – Toyoda , LP – Okamoto, HR – Seibu: Cabrera 2 , Nakajima. Chunichi: Tanishige, Linares )
Gara 4 Lions Dragons 2-8 (WP – Yamai, LP – Chang, HR – Chunichi: Linares, Ochoa, Inoue. Seibu: Nakajima)
Gara 5 Lions Dragons 1-6 (WP – Kawakami, LP – Nishiguchi, HR – Chunichi: Tatsunami, Ochoa)
Gara 6 Dragons Lions 2-4 (WP – Matsuzaka, Sv Toyoda, LP – M. Yamamoto, HR – Seibu: Wada 2)
Gara 7 Dragons Lions 2-7 (WP – T. Ishii, LP – Guzman, HR – Seibu: Cabrera , Hirao)
This post was published on 30 Ottobre 2004 15:14
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…