I “nettunesi” ce l'hanno fatta.
Il Nettuno 2 vincendo contro i Dynos Verona per 10 a 0 si aggiudica così l'ultimo scudetto della stagione 2004, quello della Categoria Allievi, consegnando alla “città del baseball” un en-plein più unico che raro con gli scudetti in tutte le Categorie Giovanili.
I Dynos Verona ci hanno almeno provato. Partiti sul monte con Niccolò Golo, imbattuto nelle 2 riprese iniziali, al 3° concedono i primi 5 punti complice anche una difesa particolarmente fallosa, che sostanzialmente segna l'incontro.
Sul “monte opposto” l'ottimo Andrea Trionfera non concede nulla alle mazze veronesi.
A nulla vale anche il rispettivo cambio dei lanciatori, Matteo Faccio per i Dynos e Dario Tofani per il Nettuno2, che però non cambiano l'incontro.
Mentre Tofani continua la prestazione del compagno, Faccio al 4° subisce il sesto punto per poi crollare al 5° inning con gli ultimi 4 punti per il definitivo 10 a 0 che consegna alle giovanili laziali lo storico traguardo.
Dynos VR 0 0 0 0 0 0 = 0 2bv, 2e
Nettuno2 0 0 5 1 4 = 10 13bv, 0e
Lanciatori:
Andrea Trionfera Nettuno2 (3rl, 4so, 2bv, 0bb)
Dario Tofani Nettuno2 (2rl, 5so, 0bv, 0bb)
Niccoò Golo Dynos VR (3rl, 3so, 6bv, 2bb)
Matteo Faccio Dynos VR (3rl, 0so,7bv, 0bb)
This post was published on 1 Novembre 2004 10:03
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…