Categories: Il punto sulle Majors

I Diamondbacks ripartono dalla panchina

I Diamondbacks hanno fretta di ripartire e, del resto con la loro disastrosa stagione, virtualmente chiusa dopo i primi mesi, hanno anche avuto molto tempo per pensare. Ecco quindi che appena finita la stagione hanno subito nominato il nuovo manager: il cambio di manager era inevitabile dopo una stagione finita con 51 vittorie e 111 sconfitte, dopo solo 3 anni dalla conquista delle World Series. Il nuovo manager è Wally Backman un ex seconda base che faceva parte dei Mets vincitori delle World Series nel 1986 ed aveva poi iniziato la sua carriera come allenatore nella Western League, una delle Independent League, prima di entrare nelle Minor League dei White Sox dove l’anno scorso si è messo in luce allenando la squadra di singolo A così bene da meritarsi il premio di manager dell’anno nelle minor league per la rivista Sporting News.
Prima grana da risolvere per il nuovo arrivato: Richie Sexson ha deciso di testare il mercato ed è diventato free agent, considerato che i D’backs dovranno spendere e non poco per rendere competitivo il monte di lancio, sarà dura riuscire a trattenere uno dei più forti prima base sul mercato.

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…

11 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

2 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

2 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

3 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

3 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

3 giorni ago