Il Modena Baseball ha scelto. E’ il quarantatreenne venezuelano Mario Labastidas il nuovo allenatore del club gialloblu per il massimo campionato 2005.
A nulla sono serviti i numerosi tentativi di far tornare sui propri passi il dimissionario Mauro Paglioli e convincerlo a continuare l’avventura con i ‘canarini anche nella stagione ventura. Così la società, prendendo definitivamente atto dell’addio di Paglioli come manager, dopo due brillanti campionati in serie A, ha deciso di dare un segnale di continuità al lavoro svolto negli ultimi anni.
E la preferenza è andata appunto a Mario Labastidas, uno degli uomini che già affiancava Paglioli nello staff tecnico del Modena e che aveva lavorato in precedenza anche insieme a Castro.
Quello di Labastidas è un ‘quasi-debutto ufficiale come allenatore visto che nel 2002 (ma solo nelle ultime sei giornate) prese affrettatamente in mano la guida della squadra dopo la partenza anticipata proprio di Castro.
Proveniente dal Lodi, Labastidas approdò a Modena come giocatore nel 1993 e dall’anno successivo cominciò a svolgere il ruolo di coach.
Nonostante il nuovo incarico, Mario Labastidas proseguirà comunque la collaborazione anche con lo Junior Modena che ha confermato il proprio staff tecnico con il manager Michele Cuseo manager coadiuvato da Justo Massaro.
This post was published on 8 Novembre 2004 18:04
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…