Ancora una settimana di votazioni e si chiuderanno le scelte dei nostri visitatori sulla squadra All-Star 2004 di Baseball.it.
Proviamo a fare un piccolo sunto sulla situazione che non poteva che registrare un monopolio da parte dei giocatori delle due formazioni finaliste, il Prink Grosseto e l'Italeri Bologna che, attualmente, primeggiano in ben 14 dei 16 premi messi in palio nel 2004.
Iniziamo proprio dalle eccezioni dove spicca Leonardo Zileri del Ceci & Negri Parma in testa con il 27.6% delle preferenze per il premio Masci (miglior giovane del Campionato 2004) seguito dal nettunese Marco Costantini con il 13.4%.
La seconda “sorpresa” si registra invece nel ruolo di miglior esterno destro che vede in testa il riminese Mario Chiarini con il 41.8% dei voti inseguito a ruota dal grossetano De Franceschi a 38.6%.
Il resto è tutto marchiato Grosseto e Bologna che si suddividono abbastanza equamente le diverse specificità e zone del campo.
Per quanto riguarda il campo esterno il bolognese Rigoli (27.1%) può essere ancora scavalcato dal modenese Canate (23.7) nel premio come miglior esterno centro mentre pare già scontata la vittoria di Gabriele Ermini del Prink Grosseto come miglior esterno sinistro a fronte di un ragguardevole 60.4% di preferenze.
Nel diamante interno c'è un avvincente corsa sulla cerniera terza base/interbase.
I grossetani Carvajal (28.6%) e Ozuna (31%) devono guardarsi dalla coppia Zileri (25.2%) Munoz (25.9).
L'interbase modenese è comunque alla caccia del 4° premio consecutivo nell'importante ruolo difensivo.
E' invece di marca bolognese la “zona a destra” del campo con Dallospedale (49.7%) nettamente in vantaggio sul modenese Tamburro (15.3%) per il ruolo di seconda base mentre il prima base bolognese Liverziani (42.6%) è insidiato dal neo campione italiano Ramos (34.3%).
Combattuto anche il premio come miglior ricevitore che attualmente vede Nilson Antigua (37.6%) primeggiare su Luca Bischeri (30%) mentre pare abbastanza netto il vantaggio del bolognese Fontana (47.3%) sul grossetano Casolari (10%) nel premio di miglior utility del Campionato 2004.
Il monopolio dei giocatori protagonisti delle IP Baseball Series è netto anche per quanto riguarda i 4 premi per i lanciatori e per l'MVP.
Riccardo De Santis (37.9%) e David Rollandini (18.4%) si contendono quello come miglior lanciatore partente italiano mentre Fabio Milano (34.7%) primeggia attualemente come miglior lanciatore di rilievo.
Netta e praticamente “conclusa” la corsa sul fronte stranieri con Jaime Navarro leader incontrastato come miglior lanciatore straniero, come miglior lanciatore in assoluto e MVP del 2004.
Il 64%, il 66,2% e il 53.6% delle preferenze sono un dato chiaro, pur relativo alle preferenze dei visitatori, che difficilmente potrà essere cambiato con i bolognesi Matos e Liverziani a combattere con una percentuale che oscilla tra il 10% e il 16%.
Qualche sorpresina, ma fino ad un certo punto, sul premio di Manager dell'anno che ha quasi sempre designato il vincitore del titolo.
Attualmente il grossetano Medina (35.4%) può annoverare un discreto vantaggio sul parmense Catanoso (20.5%) ma ricordiamo che i dati del sondaggio NON assegneranno i premi finali bensì saranno integrati dalle scelte dei giornalisti italiani scelti da Baseball.it e dall'Ufficio Stampa della FIBS.
Le sorprese, forse, non mancheranno ma nel frattempo i nostri visitatori potranno continuare a votare le loro preferenze o i loro beniamini.
La “dead-line” è programmata per il 21 novembre.
This post was published on 15 Novembre 2004 10:22
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…