Troy Percival: uno dei closer più dominanti degli ultimi anni, l’uomo che firmò l’ultimo out nelle World Series 2002 ed una delle bandiere degli Angels da anni a questa parte, si è accasato a Detroit. Deluso dalla decisione degli Angels di non offrirgli un nuovo contratto per fargli terminare la carriera in maglia biancorossa, Percival ha subito trovato un’altra casa nell’ambiziosa franchigia di Detroit che acquisisce un closer di efficacia superiore a quella di Urbina. Unico punto interrogativo, Percival ha avuto un infortunio nel 2003, il primo della sua carriera. La mossa degli Angels di lasciar andare Percival si spiega con la decisione di affidare a Francisco ‘K-Rod Rodriguez, 22 anni, un altro degli eroi del 2002, il compito di closer.
Altro free agent di buon rango che si accasa è Kris Benson, partente arrivato ai Mets a metà stagione è confermato dagli stessi Mets dopo che a New York ha messo a segno un record di 4 vinte 4 perse con 4.50 di media pgl. Benson ha recuperato da un brutto infortunio patito nel 2002, ma i Mets si fidano a tal punto delle condizioni del suo braccio che gli hanno concesso un triennale da quasi 23 milioni di dollari.
La nuova squadra di Washington (che da indiscrezioni cambierà nome da Expos in Nationals), continua a cercare un nuovo assetto attraverso scambi di mercato: dopo aver firmato Vinny Castilla e Cristian Guzman, ha ottenuto Jose Guillen dagli Angels in cambio dei venezuelani Juan Rivera e Maicer Izturis (entrambi impegnati, al momento, nel campionato invernale del loro paese). Gli Angels si sono liberati di un buon giocatore che però ha dato loro molti problemi disciplinari, ricevendo in cambio due giovani che però probabilmente non daranno loro una grossa mano.
Infine un breve sguardo al prossimo futuro: il 2005 potrebbe essere l’anno di Jong-Soo Shim: esterno di 29 anni, che ha giocato tutta la sua carriera nel campionato della Corea del Sud (Korean Baseball Organization), finalmente è diventato free agent e tenterà il grande salto, già corteggiato da diverse squadre. Nel 2003 ha fatto una breve apparizione nello spring training dei Marllins ben impressionando. Difficile dire come il suo 385 di media arrivo in base si tradurrà in cifre di Major League, ma sicuramente vedremo all’opera un grande esterno difensivo con un braccio fucile.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…