Si sono chiuse nella giornata di ieri le votazioni on-line per gli Award 2004 di Baseball.it.
Dall'8 al 21 novembre i visitatori del sito hanno potuto esprimere le proprie preferenze per i 16 premi messi in palio potendo così modificare le scelte espresse tra i 21 “addetti ai lavori” interpellati per la definizione dell'All-Star.
A differenza del 2003, dove i visitatori furono determinanti per i premi del prima e terza base, l'unico a “dover” ringraziare i frequentatori del nostro sito sarà il grossetano Riccardo De Santis che si è aggiudicato il premio come miglior lanciatore partente italiano nei confronti del compagno di squadra David Rollandini.
Determinante il 33.9% delle preferenze on-line che hanno consentito il sorpasso rispetto alle scelte espresse dal gruppo ristretto.
Non sono comunque mancate le sorprese.
La più evidente è l'esclusione di Claudio Liverziani.
Era dal 2000, anno dell'esordio dell'All-Star di Baseball.it che Liverziani veniva riconosciuto, in uno o più ruoli, come miglior giocatore del massimo Campionato di A1.
In corsa per due premi, come miglior prima base e come MVP, il forte giocatore bolognese si è visto scavalcare rispettivamente da Ramos Gizzi (41.1 contro 35.4 le percentuali) e dal fortissimo Jaime Navarro che con il 43.5% delle preferenze totali non ha avuto rivali nel premio di MVP 2004.
Lo stesso Navarro registra inoltre il consenso quasi unanime sia come miglior lanciatore straniero (66% di preferenze) che come miglior lanciatore in assoluto del Campionato (59.3% di voti).
E' comunque da rimarcare la prestazione generale dei neo Campioni d'Italia che si sono aggiudicati ben 10 premi contro i 4 dei giocatori dell'Italeri Bologna e uno a testa tra la Telemarket Rimini e la Caffè Danesi Nettuno.
Partiamo da quest'ultima che, grazie a Marco Costantini (35.2%), potrà fregiarsi di avere in squadra il miglior giovane 2004 al quale sarà assegnato il premio Masci mentre la formazione riminese ha visto il riconoscimento di James Buccheri (25.1%) come miglior esterno centro.
Il campo esterno viene poi completato dai grossetani Ermini (59.2%) e De Franceschi (41.7%) rispettivamente come miglior esterno sinistro e come miglior esterno destro.
Il diamante interno, oltre al già citato Ramos, è invece composto dal seconda base bolognese Davide Dallospedale (47.4%), dall'interbase del Prink Grosseto Ozuna (40.1%) nonchè dal compagno di squadra Carvajal che con il 37.2% ha vinto il premio come miglior terza base.
Chiude la formazione tipo il bolognese Nilson Antigua che con il 46,5% delle preferenze relega Luca Bischeri in seconda posizione come miglior ricevitore 2004.
Oltre ai già citati lanciatori Navarro e De Santis c'è da registrare la vittoria di Fabio Milano come miglior rilievo che si è imposto con il 22.6% delle preferenze rispetto al compagno Stefano Bazzarini con il 20.5%.
Sempre bolognese anche il giocatore più utile che ha visto prevalere Robert Fontana con un ragguardevole 44% rispetto a Francesco Casolari giunto seconso con il 14.6%.
A condurre questa ipotetica squadra dei migliori del 2004 non poteva che essere chiamato il manager dei Campioni d'Italia.
Pedro Medina non ha avuto problemi a vedersi assegnato il premio come manager dell'anno forte di un 44.8% delle preferenze che non ha praticamente dato speranze al parmense Catanoso scelto con il 13.3% dei voti.
Come annunciato lo scorso 8 novembre la formazione All-Star sarà premiata durante l'annuale Notte dei diamanti organizzata dalla Federazione Italiana Baseball e Softball e che si svolgerà il prossimo 7 dicembre alla Principina di Grosseto.
Nella specifica sezione dell'All-Star di Baseball.it sono presenti i risultati completi.
This post was published on 22 Novembre 2004 11:23
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…