Categories: Varie

A Cuba per imparare il baseball

Dopo il successo delle precedenti edizioni, per la settima volta Ruggero Bagialemani organizza uno spring training a Cuba, previsto per la seconda metà di febbraio e riservato a ragazzi dai 14 ai 23 anni . Il lavoro che si svolgerà durante il camp, grazie all'ausilio di tecnici altamente qualificati e sfruttando nuove tipologie di allenamento, saranno sicuramente utili per migliorarli sotto ogni aspetto del gioco. Sul programma che ricalca quello delle scorse edizioni si unirà tanto lavoro tecnico a quello teorico e psicologico, comprese ovviamente alcune ore di relax nelle spiagge più belle del mondo.
Programma d'allenamento, prima settimana: tre giorni di allenamento specifico, ruolo per ruolo (mattina e pomeriggio per verificare stato di forma e livello tecnico). Quarto giorno riposo, sarà organizzata un'escursione. Poi altri 3 giorni di allenamento con più esercizi specifici e tecnici, ottavo giorno altra escursione.
Seconda settimana con allenamenti e partite contro squadre cubane, penultimo giorno ultima escursione, saranno previste anche ore dedicate allo shopping e alla visita della città (queste ultime saranno decise sul posto e di comune accordo).
I dettagli dello spring training sono i seguenti:
Due settimane a L'Avana, volo di linea andata e ritorno, trasferimenti da e per l'aeroporto, hotel in pensione completa, campo e pulman a disposizione per tutto il periodo, servizio sanitario e tecnici cubani a seguito del gruppo per l'intero stage.
La quota di partecipazione è di euro 1.300,00 (consentiti 20 kg di bagaglio, ogni eccedenza sarà addebitata a parte), con possibilità di rateizzare dal mese di dicembre. Le prenotazioni si accettano fino al 28 gennaio 2005.
Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 339/1671616.

This post was published on 23 Novembre 2004 10:54

Mauro Cugola

Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago