Novembre nelle Major League fa rima con mercato. Trattative, scambi, conferme, free agent, è il momento in cui si costruiscono le squadre per la stagione successiva. Fu proprio lo scorso novembre che Boston ingaggiò Schilling e Foulke, la coppia che ha finito per cambiare il destino dello sport americano. Per ora non è ancora arrivato il botto, ma i big in vetrina sono davvero super. Gli Yankees, dopo la disastrosa eliminazione con i Red Sox, sono in pole-position nella caccia a un pitcher dominante. Tutte le piste sembravano portare a Pedro Martinez, invece nelle ultime ore ha preso corpo un nuovo obiettivo: Randy Johnson. Il super mancino, sprecato ad Arizona, vuole chiudere la carriera in una squadra da titolo ed ecco che la trattativa sta decollando. L’offerta di New York è interessante, il lanciatore Javier Vazquez e 25 milioni di dollari, ma l’impressione è che i Bronx Bombers dovranno alzare un po’ il tiro. Anche perché i St.Louis Cardinals hanno già messo sul piatto i lanciatori Dan Haren, Rick Ankiel e Kiko Calero.
E Pedro Martinez? Tra i due litiganti, sempre Boston e Yankees naturalmente, potrebbe spuntarla il terzo incomodo. Nelle ultime ore infatti ecco sbucare l’altra metà della Grande Mela, i Mets, che sarebbero in procinto di presentare una super offerta, su cui sta lavorando una vecchia conoscenza del baseball italiano, Omar Minaya.
Nel frattempo, il primo scambio che dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore è quello che porterà il ricevitore Jason Kendall a Oakland, in cambio dei pitcher Mark Redman e Arthur Rhodes, che rinforzerebbero il mound di Pittsburgh. Conferma per due stagioni per l’allenatore Jim Tracy dei Los Angeles Dodgers, mentre Minnesota ingaggia come back-up il catcher Redmond e Cleveland sceglie l’esperto Bob Wickman come closer.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…