Il passaggio di Jason Kendall agli Athletics è realtà. L'ex catcher di Pittsburgh è stato spedito ad Oakland in cambio del partente mancino Mark Redman e del rilievo mancino Arthur Rhodes. L'accordo, raggiunto mercoledì, è stato ufficializzato sabato dopo che tutti i giocatori coinvolti hanno passato le visite mediche. La squadra californiana si arricchisce così di un ricevitore di grande qualità (.306 la scorsa stagione, utilizzato in genere come lead-off o come secondo battitore), mentre i Pirates riescono a scaricare un contratto per loro diventato troppo pesante (ancora 34 milioni dovuti al giocatore). Per il 30enne Kendall, da nove anni a Pittsburgh, è il primo trasferimento della carriera. Redman e Rhodes vengono invece da una stagione sottotono: il primo diventerà probabilmente il secondo mancino nella rotazione dei Pirates dopo Oliver Perez, mentre il secondo sarà utilizzato nel ruolo di set-up.
I Mets, intanto, hanno preso i primi contatti con Pedro Martinez, lanciatore free-agent che New York spera di vedere indossare la propria casacca la prossima stagione. Martinez ha incontrato a Santo Domingo il general manager dei Mets Omar Minaya (venezuelano come lui), rientrato in patria per trascorrere in famiglia la festa del Ringraziamento. Martinez è nel mirino anche degli Yankees, e anche i Red Sox non hanno ancora perso la speranza di vederlo rinnovare il contratto scaduto a fine stagione.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…