David Francia è stato squalificato per due anni. La procura antidoping del Coni ne ha in pratica sancito il termine della carriera in Italia. In un breve comunicato il Bbc Prink Grosseto comunica che prende atto della sospensione e di non essere intenzionato a ricorrere nei vari gradi della giustizia sportiva.
La squalifica di due anni era, in un certo senso, attesa e nessuno a Grosseto si faceva illusioni su una sentenza più mite.
Il caso Francia esplose il 18 agosto, durante le Olimpiadi di Atene, quando al giocatore azzurro fu comunicata la sua positività al nandrolone in seguito ad un controllo effettuato dal Coni al torneo preolimpico di Nettuno. Successivamente il giocatore ammise di aver assunto integratori di provenienza americana, all’insaputa della società maremmana, integratori che contenevano la sostanza incriminata.
David Francia fu immediatamente escluso dai Giochi Olimpici e sospeso dal campionato. Il giocatore rimase a Grosseto per assistere dall’esterno alla vittoria dello scudetto dei suoi compagni. Telegrafico il commento del direttore sportivo del Bbc Prink, Andrea Daviddi : ‘Purtroppo è quello che ci aspettavamo. Nessuno in società si faceva illusioni sul tenore della sentenza.
This post was published on 9 Dicembre 2004 17:36
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen