David Francia è stato squalificato per due anni. La procura antidoping del Coni ne ha in pratica sancito il termine della carriera in Italia. In un breve comunicato il Bbc Prink Grosseto comunica che prende atto della sospensione e di non essere intenzionato a ricorrere nei vari gradi della giustizia sportiva.
La squalifica di due anni era, in un certo senso, attesa e nessuno a Grosseto si faceva illusioni su una sentenza più mite.
Il caso Francia esplose il 18 agosto, durante le Olimpiadi di Atene, quando al giocatore azzurro fu comunicata la sua positività al nandrolone in seguito ad un controllo effettuato dal Coni al torneo preolimpico di Nettuno. Successivamente il giocatore ammise di aver assunto integratori di provenienza americana, all’insaputa della società maremmana, integratori che contenevano la sostanza incriminata.
David Francia fu immediatamente escluso dai Giochi Olimpici e sospeso dal campionato. Il giocatore rimase a Grosseto per assistere dall’esterno alla vittoria dello scudetto dei suoi compagni. Telegrafico il commento del direttore sportivo del Bbc Prink, Andrea Daviddi : ‘Purtroppo è quello che ci aspettavamo. Nessuno in società si faceva illusioni sul tenore della sentenza.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…