Pedro Medina sarà anche nel 2005 il manager della squadra grossetana campione d’Italia. Dall’isola caraibica erano giunti segnali preoccupanti da parte di Cuba Deporte, sembrava che i confini per l’allenatore del Bbc Prink si fossero chiusi, tanto che la società aveva cercato una soluzione alternativa. Il ritorno in Italia di Medina rientra nel nuovo accordo di collaborazione raggiunto dalla Federazione italiana baseball, attraverso il presidente federale Fraccari ed il segretario generale Standoli, con Cuba Deporte e con Inder (il Ministero per lo Sport) che permetterà anche quest’anno l’arrivo di tecnici caraibici nelle società della penisola.
La conferma di Pedro Medina era la notizia attesa dal presidente Banchi e dalla società per poter programmare la meglio la nuova stagione. Il manager che ha riportato il tricolore in Maremma ha svolto un grosso lavoro in questi due anni e sia i giocatori che la società sono ben felici del suo ritorno, per puntare la bis scudetto ed alla coppa Campioni. Lo staff tecnico sarà completato dal bench coach Paolo Minozzi, dall’allenatore dei lanciatori Javier Galvez e da un batting coach dominicano.
Per quanto riguarda la situazione degli stranieri e degli oriundi la situazione è ancora in stand by, diverse tracce da seguire, ma nulla di definito. I giocatori che hanno indossato la divisa biancorossa lo scorso anno sono tutti confermati. Navarro, Ozuna e Ramos sono già d’accordo a tornare in Maremma. Con Carvajal ci sarà un incontro a breve, durante il viaggio del presidente Banchi e del general manager Moretti in Venezuela e Dominicana, ma non ci dovrebbero essere ostacoli ad un ritorno del terza base in Italia. Rollandini è in attesa che qualche organizzazione si faccia avanti. Solamente di fronte ad un’offerta molto interessante, che ad oggi non c’è ancora stata, il pitcher resterebbe negli States, in caso contrario tornerebbe ad indossare la casacca n° 35. Bobby Coppola è disposto a tornare per un’altra stagione visto che soltanto da settembre inizierà a lavorare per un grosso studio legale di Washington. La società ha, comunque, messo molta carne al fuoco per non rimanere spiazzata da eventuali defezioni ed è sulle tracce di diversi nominativi. Entro le prossime due tre settimane l’organico per il 2005 sarà definito nella sua completezza.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…