Ormai manca solo l’annuncio ufficiale. Questione di ore per la firma del contratto di un anno che farà del quarantaduenne Roger Clemens il lanciatore più pagato nella storia delle Majors.
Sette volte vincitore del Cy Young Award, ‘The Rocket riceverebbe dagli Houston Astros per la stagione 2005 (la ventiduesima in grande lega) la bellezza di 18 milioni di dollari, superando il precedente record di Pedro Martinez che l’anno scorso ottenne 17.5 milioni di dollari dai Boston Red Sox.
Dopo le World Series 2003 con i New York Yankees, Clemens prima si ritirò poi tornò sui propri passi accordandosi per 5 milioni di dollari con gli Astros che hanno mancato per pochissimo la qualificazione alle World Series 2004.
Anche stavolta Clemens (che ha ottenuto un bonus di circa 2 milioni di dollari) aveva annunciato al 99% di ritirarsi. Ma evidentemente l’offerta di Houston (dove risiede con la famiglia) e la febbre da baseball lo hanno indotto nuovamente a rinviare il ritiro definitivo dal diamante. Nel 2004 Clemens ha chiuso con un record di 18-4 ed una media PGL di 2.98, numeri che lo hanno lanciato alla conquista dell’ennesimo Cy Young Award.
Lanciatori con stipendi d’oro. Anche Eric Gagne gioisce dopo aver trovato l’accordo biennale con i Los Angeles Dodgers per 19 milioni di dollari. Dal 28 agosto 2002 al 5 luglio 2004, il ventottenne Gagne ha stabilito un incredibile record collezionando ben 84 salvezze consecutive. L’anno scorso il forte lanciatore nato a Montreal ha chiuso con un record di 7-3 e 2.19 di media PGL.
Infine, grande fermento a Washington per il debutto dei Nationals che giocheranno la prima partita in casa in notturna. Il ritorno nella capitale di una squadra di baseball è previsto per giovedì 14 aprile contro gli Arizona Diamondbacks. Sarà la prima partita di regular season al RFK Stadium dopo che i Washington Senators lasciarono la città nel 1971 assumendo la denominazione di Texas Rangers.
I Washington Nationals hanno anche rinforzato il bullpen ufficializzando l’ingaggio del veterano Antonio Osuna che riceverà 800.000 dollari per un anno.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…