Un viaggio proficuo ed interessante quello effettuato dal presidente del Bbc Grosseto Claudio Banchi e dal general manager Luca Moretti in Venezuela. Non è venuto fuori il nome del quarto straniero, ma sono stati stretti contatti importanti che potrebbero sfociare in un contratto.
Nella settimana passata a Caracas, Banchi e Moretti hanno assistito a diverse gare dei playoff della Lega Venezuelana vedendo all’opera diversi giocatori che potrebbero fare al caso dei biancorossi. Al rientro il general manager Moretti, traccia un bilancio della trasferta.
‘E’ stata una settimana intensa dice Moretti – nella quale abbiamo visto diverse gare ed abbiamo incontrato alcuni giocatori che potrebbero interessarci. La cosa importante è che abbiamo definito il ritorno di Jhonny Carvajal a Grosseto. Cercavamo il quarto straniero per coprire l’infield ed un pitcher per dare una mano a Navarro. Siamo rimasti in stand by. Tutti i giovani prospetti che abbiamo incontrato sono in attesa di un cenno dalle organizzazioni americane, i più esperti attendono una chiamata dal Messico o buoni contratti in nord america. Al momento stiamo alla finestra ed attendiamo, entro la metà di febbraio la situazione per il quarto straniero si sbloccherà. Per il lanciatore, invece, attenderemo i tagli dei pro, dopo lo spring training. A noi serve un pitcher per la Coppa Campioni e per la parte finale del campionato.
Le piste che seguivate come si sono concluse ?
‘Omar Salazar ha firmato con San Marino, lo stesso ha fatto Larreal che poteva servirci in Coppa, Lipso Nava spera di giocare in Messico, ma la trattativa resta aperta, noi aspettiamo notizie. E’ un veterano e ci interessa molto. Abreu non ha intenzione di venire in Italia
Con il presidente Claudio Banchi parliamo dei giocatori visti all’opera in Venezuela : ‘Seguivamo Ovalles dice Banchi – lanciatore giovane di qualità, ma ha firmato per i White Sox. Michael Sandoval dei Leones , è molto forte, ma ha buone probabilità di andare negli States. Un altro giocatore appetibile è Cris Colon, terza base, che gioca con i Pastora ed è già stato in Italia a Caserta. Ci sarebbe poi Liù Rodriguez, a Grosseto è stato bene e vorrebbe tornare. Il giocatore non si discute, anche nella temporada invernale è stato protagonista (ha chiuso al terzo posto in battuta), ma conosciamo anche il carattere che in passato ci ha creato qualche problema.
Il presidente Claudio Banchi invece ci conferma una trattativa conclusa. ‘Abbiamo chiuso con Carlos Urquiola, un esterno che gioca con i Pastora. E’ sposato da quattro anni con un’italiana. Siamo già stati al consolato, la sua venuta è legata ai tempi di rilascio del passaporto.
Sul fronte italiano quale sono le ultime novità ?
‘Non ci sono novità. Cerchiamo un closer, i nomi sono i soliti: Nyari e Cerbone. Vedremo nelle prossime settimane
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…