A Rimini debbono aver imparato la lezione. Andiamo a guardare la classifica di un anno fa e scopriamo i ‘Pirati maledettamente indietro, mentre oggi ancora non conoscono la prima sconfitta. Presto per parlare, ovvio, siamo appena a due giornate disputate ma questa terza alle porte può segnare già un confine importante. Sarà il quarto straniero, la preparazione programmata in maniera diversa o ciò che si vuole (dopo sei partite un’analisi approfondita è difficile) ma le sorprese non sono mancate e siamo certi non mancheranno pure in questo fine settimana. Andiamo con ordine e pensiamo alla trasferta dei capo-classifica a Trieste. Molti avevano dipinto la matricola Acegas come predestinata ad andare in A/2 ma anche se con diversi esordienti i triestini hanno dato filo da torcere e quel Castro in gara-1 può creare più di qualche problema al line-up finora più esplosivo. L’Italeri che è seconda dopo aver ceduto in maniera rocambolesca una gara a Grosseto cercherà di fare un solo boccone dei ‘guerrieri di Paternò che per la verità sembrano avere le polveri bagnate. Non tanto per la classifica che li condanna all’ultimo posto, quanto per le bellicose intenzioni della vigilia e il dichiarato obiettivo dei play off. Vincere al ‘Falchi almeno una volta è necessario almeno per il morale ma soprattutto contro Matos non sembrano esserci troppi spazi. Poi c’è San Marino, per la serie l’esperienza e la voglia di stupire. Solo a leggere i nomi del roster a qualcuno è venuto da sorridere, poi a vedere in campo Sheldon e compagni molti capaci di ricoprire all’occorrenza più ruoli e di farsi sentire sempre nel box – c’è da dire che la stoffa è immutata e quando c’è quella
Non solo, finalmente si comincia a vedere a fianco ai ‘senatori l’inserimento di qualche giovane. Vincere contro Modena che non sembra più quella che arrivò alla semifinale significherebbe dire che per i play off ci sono anche i ‘titani. Sarà interessante soprattutto la sfida di gara 1, tra Montane forte di due vittorie e l’eterno Ventura (Nettuno ha mai pensato che ha sbagliato a lasciarlo andar via?) ancora a 0 di pgl. Seguendo ancora la classifica ci sono i campioni d’Italia della Prink Grosseto che vanno a Reggio Emilia per cercare di fare bottino pieno, anche se alle prese con diversi infortuni. Saranno state ‘digerite le sconfitte contro Bologna? Si vedrà, di certo il team di Gerali ha un monte presentabile e non sarà facile per Casolari e compagni. Ha già l’aria di essere decisiva, infine, la sfida tra Parma e Danesi Nettuno. E’ il match più importante della giornata, si affrontano formazioni che finora non hanno ‘girato come ci si sarebbe aspettato. Ribadiamo che è presto per parlare ma se una delle due dovesse uscire dallo stadio ‘Europeo con un cappotto di tre sconfitte la situazione si farebbe pesante. A Nettuno aspettano di vedere il vero Sampson, i ducali vogliono far sapere che per l’affollata lotta play-off ci sono anche loro.
This post was published on 29 Aprile 2005 09:09
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…