Congratulations, Mr. Clemens. Non finisce davvero mai di stupire ‘The Rocket. In quello che è il classico appuntamento del ‘Monday night, Roger Clemens ha shoccato tutti. Presentatisi al match contro i Florida Marlins con un desolante record in trasferta (1-14), gli Houston Astros sono stati letteralmente trascinati al successo sul campo di Miami dal lanciatore nativo dell’Ohio.
E per Clemens quella battaglia vinta, 2-1 il finale, ha rappresentato un traguardo al momento ineguagliabile: 330 vittorie che fanno di Clemens il più vincente di tutti i tempi, una in più del mancino Steve Carlton, già nella Hall of Fame. 330 affermazioni personali, tutte prestazioni eccellenti, e 165 sconfitte nella sua gloriosa carriera.
Un paio di stelle delle Majors brillano sui diamanti ed hanno raggiunto mete altrettanto importanti: Miguel Tejada ha festeggiato infatti il fuoricampo numero 200 con un ‘solo shot nel successo per 3-0 degli Orioles sui Minnesota Twins, mentre Livan Hernandez ha ottenuto la vittoria numero 100 con 7 riprese pesanti che hanno lanciato i Nationals nel 4-3 sui D-Backs.
Ma altri lanciatori brillano sul mound come Brett Tomko che, battendo i Pittsburgh Pirates, ha collezionato con i San Francisco Giants il suo undicesimo complete game in carriera (quarto contro i Pirates) in 1 ora e 49 minuti, la partita di più breve durata giocata al SBC Park. Mentre Kevin Millwood otteneva ad Anaheim il suo primo successo stagionale concedendo una ‘one-hit agli Angels in 8 riprese, Nate Robertson in altrettanti innigs azzittiva i Texas Rangers.
Intanto continua il progressivo recupero dei New York Yankees che hanno completato una tripletta battendo di misura i Seattle Mariners. Sugli scudi ancora Randy ‘Big Unit Johnson, magistralmente efficace a suon di strike-outs (7 in 8 innings) ma altrettanto determinante è stato l’esterno sinistro Tony Womack che nel penultimo inning ha battuto il punto vincente del 4-3, segnato da Rey Sanchez.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…