Domani alle 16.30 prenderà il via da Piazza Maggiore, a Bologna, la cerimonia inaugurale delle Bologniadi 2005, manifestazione curata e gestita dal Comitato Provinciale CONI di Bologna e che raggruppa per circa una settimana convegni, incontri, Tornei Nazionali e Internazionali delle diverse discipline sportive gestite dal CONI stesso.
Rispetto agli anni scorsi, il baseball bolognese si presenterà con un numero ridotto di appuntamenti, a partire già dalla cerimonia che vedrà coinvolte solamente due o tre società contro le circa venti “iscritte” in Provincia.
Comunque le occasioni per il batti e corri non mancheranno.
Si inizia infatti il 29 maggio presso il diamante di Casteldebole con il doppio incontro del Campionato Italiano di Baseball per non vedenti (ore 10.00 e 14.00) nonchè con il Torneo giovanile di Marzabotto disputato presso l'impianto di calcio dalle ore 16.30.
Sempre nell'area pre-appenninica di Bologna, l'1 di giugno è in programma la 3° Festa del Baseball nella Valle del Reno presso il campo Valmarana di Sasso Marconi (inizio previsto per le ore 9.00).
Infine il 4 e 5 giugno è in programma a Casteldebole un Torneo interregionale che coinvolgerà 3 selezioni ragazzi (Toscana, Emilia Romagna e Lombardia) nonchè i Lions Nettuno attualmente Campioni Nazionali di Categoria.
Per l'occasione nella serata di sabato 4 giugno i partecipanti alla manifestazione saranno ospiti dell'Italeri Fortitudo Bologna presso il Gianni Falchi dove sfileranno prima dell'incontro del massimo Campionato che vedrà la formazione bolognese ospitare la Caffè Danesi Nettuno.
Il programma completo è visibile sul sito speciale delle Bologniadi (http://www.bologniadi.it/)
This post was published on 27 Maggio 2005 11:57
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen