A Milwaukee ha iniziato la sua carriera e sempre a Milwaukee ha potuto celebrarne uno dei momenti più belli.
A 29 anni Alex Rodriguez, terza base dei New York Yankees, è diventato mercoledì notte il più giovane giocatore nella storia del baseball professionistico americano a toccare quota 400 fuoricampo. A-Rod ha raggiunto tale traguardo battendo la pallina per due volte oltre il limite del Miller Park, contribuendo alla vittoria dei Bronx Bombers per 12-3 contro i Milwaukee Brewers.
Il primo, da 2 punti, è arrivato proprio in apertura di gara contro lo sfortunato starter Chris Capuano che aveva portato in vantaggio New York per 2-0. All’ottavo inning il secondo lampo di Rodriguez: con gli Yankees New York avanti 10-3, A-Rod ha spedito lontanissimo, oltre il muro nella zona destra del campo, un lancio di Jorge De La Rosa e diventando così il quarantesimo giocatore delle Majors a stabilire il primato dei 400 homerun (sesto con la casacca degli Yankees).
Per la cronaca, un altro formidabile slugger come Ken Griffey Jr. dei Cincinnati Reds ha battuto il suo 400esimo fuoricampo all’età di 30 anni.
Dal box di battuta al monte di lancio, registriamo un’altra bella impresa firmata da Dontrelle Willis che ha vinto con i Florida Marlins la sua decima partita della stagione 2005 battendo i Seattle Mariners 5-4 al Dolphins Stadium. Willis deve però ringraziare anche Carlos Delgado che ha spinto ben 5 punti a casa, sul fronte opposto si salva solo Adrian Beltre con un ottimo 3 su 5.
I Washington Nationals festeggiano la sesta vittoria consecutiva (e la leadership della East Division della National League) superando all’RFK Stadium per 7-2 gli Oakland Athletics grazie ad un fuoricampo di Ryan Church homered e 3 punti prodotti. Vince Esteban Loaiza.
This post was published on 9 Giugno 2005 18:59
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…
Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…