Sembra proprio che quello attualmente vissuto dai lanciatori delle Majors sia davvero un periodo d’oro. Partenti o closer, destri o mancini, i pitchers (anche quelli preziosissimi del bullpen) stanno mostrando i muscoli basti guardare Clemens che ha raggiunto a 43 anni ben 333 successi personali in carriera – ed a parte i casi dei grandi bomber, i battitori stanno effettivamente incontrando qualche difficoltà nel box.
La riprova è arrivata giusto la notte scorsa quando quattro assi del mound, tutti nella National League, hanno strigliato a dovere le squadre avversarie, lasciando loro davvero briciole.
Chris Carpenter e Livan Hernandez si sono aggiunti agli altri pochi lanciatori che finora hanno messo a segno almeno 10 vittorie.
Il primo è stato protagonista di una grande partita concedendo un solo punto, 4 valide e ben 8 strike-outs in altrettante riprese lanciate e guidando l’ennesima impresa dei St. Louis Cardinals che superando i Cincinnati Reds per 6-1 hanno messo a segno la quarta vittoria di fila consolidando la leadership della Central Division della National League.
Il cubano Livan Hernandez (ex-Florida, San Francisco e Montreal) si è affermato per la nona volta consecutiva decima vittoria totale con 7 riprese ben controllate che hanno permesso ai suoi Washington Nationals (sempre primi nella East Division della NL) di battere 7-4 i Pittsburgh Pirates.
Un'altra coppia di lanciatori ha messo le ali alle proprie squadre di appartenenza. San Diego (prima nella West Division della NL) è riuscita a battere 1-0 i cugini Dodgers della vicina Los Angeles grazie a Jake Peavy che ha infilato ben 13 battitori avversari elargendo solamente due valide in 8 riprese senza punti, davanti ad oltre 40.000 spettattori. A non molte miglia di distanza Paul Byrd (Los Angeles Angels) ha concesso 6 valide ai Texas Rangers, battuti 5-1 con ben 4 punti prodotti dall’esterno destro Vladimir Guerrero.
Infine, i campioni in carica dei Boston Red Sox hanno interrotto la corsa dei Cleveland Indians (la winning streak era giunta a 9 successi consecutivi) espugnando il Jacobs Field per 10-9. Tre fuoricampo pesanti per la squadra di Terry Francona: Manny Ramirez e Jason Varitek da 3 punti, Johnny Damon homerun decisivo da 1 punto al nono inning.
This post was published on 21 Giugno 2005 18:35
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…