Lunedì scorso era stato inserito per infortunio nella ‘disabled list per almeno 15 giorni con la speranza di poter rientrare, ma la seconda risonanza magnetica a cui è stato sottoposto Eric Gagne, il ventinovenne forte lanciatore dei Los Angeles Dodgers, non gli ha lasciato scampo.
Una diagnosi terribile: rottura completa del tendine del gomito destro (‘ulnar collateral ligament) e stagione finita per il closer che detiene attualmente il record delle salvezze consecutive nelle Majors (ben 84) ed è anche uno dei tre soli lanciatori nella storia ad aver ottenuto 45 ‘saves in 3 stagioni.
Gagne dovrà subire un intervento chirurgico, chiamato tecnicamente ‘Tommy John surgery, per ricostruire i legamenti del suo braccio destro, quello con cui spara micidiali missili verso i battitori avversari.
Il manager dei Dodgers, Jim Tracy, ha affermato che bisognerà probabilmente attendere almeno un anno prima di rivederlo in campo, forse dopo l’interruzione per la All-Star Game 2006.
Il vincitore del NL Cy Young Award 2003, dopo 7 campionati in Major, deve quindi rinunciare a disputare il resto della stagione lasciando il posto al ventiquattrenne Yhency Brazoban.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…